Volevo farvi artecipi prima dell'acquisto ... anche se il consiglio è di provarli.
Sono indeciso tra i due sax in oggetto... che apparentemente hanno le stesse caratteristiche ma costi molto diversi.
probabilmente opterò per il tenore yamaha...
Visualizzazione Stampabile
Volevo farvi artecipi prima dell'acquisto ... anche se il consiglio è di provarli.
Sono indeciso tra i due sax in oggetto... che apparentemente hanno le stesse caratteristiche ma costi molto diversi.
probabilmente opterò per il tenore yamaha...
Ma direi senza pensarci due volte ;) la Prelude non ha niente a che vedere con i Selmer che intendiamo noi.
Senza ombra di dubbio scegli Yamaha...
Per quella fascia di prezzo è il migliore in assoluto...!
:-)
me lo aspettavo...
in effetti con l'alto mi trovo bene...
Vai con il Yamaha. I Prelude sono proprio una zozzeria: difettosi nella meccanica, sono pco curati nella produzione e non hanno niente a che vedere con i veri Selmer.
fatto!
sono il felice possessore di un tenore yts 275.
Da subito lo suono bene su tutta l'estensione anche se a volte mi partono fischi...
Sto cercando un'ancia un pò più dura ma ho dovuto molare a causa di una tendinite alla mano sinistra...
ciao andrea proprio in questi giorni anch'io devo scegliere tra il prelude by Selmer e Yamaha yts 275...da premettere che la selmer in questione è quella americana e non quella francese...tutt'altra storia...alla fine ho deciso lo yamaha anche se dovrò cambiare bocchino...
:sad: ...sarÃ*... :mha!( ...solo a me è andata bene con il Selmer Prelude?
Qualcuno dice che la meccanica fa schifo :shock: ... quella del mio proprio no! :cool:
Poi, è vero che sono un principiante, ma a me non ficshia... :alè!!)
E non è che sono pagato dalla Selmer, è solo che sento aria di pregiudizi.... :saputello
Comunque, a ciascuno il suo! :saxxxx)))
Il Selmer Prelude non fÃ* schifo, è la linea economica della Selmer come il YTS 275 lo è per la Yamaha con la differenza che questi ultimi non sono lontanissimi dai modelli Custom , stesse linee di produzione stessi materiali e tecnologie solo + poveri di accorgimenti che facilitano la vita, i Prelude mantengono solo il nome Selmer poi hanno una costruzione totalmente diversa RIPETO non vuol dire che siano peggiori ma avendo linee di produzione orientate al risparmio è più probabile trovare sax con dei difettucci, ma se trovi quello assemblato bene l'unico limite sei tu, ci puoi suonare professionalmente e incidere dischi ;)
Grazie della delucidazione Sir Simone! ;)
Ma allora ribadisco: che cu... :oops:, cioè che fortuna che ho avuto :lol:, pensa che l' ho addirittura comprato su internet :!: Lo so che per molti di voi è un' assurditÃ*, ma che dovevo fare? :???: E poi l' ho pagato 500€, mentre lo Yamaha YTS275 costa almeno 860€...
Comunque, bene così, avanti con la musica :saxxxx)))
E se poi pensi che può capitare anche su sax da 2000/3000 euro...........lì si che c'è da mordersi le mani!
No Sir Simone! In quel caso, come diceva Lino Banfi, sono volatili per diabetici! :lol:
Magari un giorno te lo porto sto sedicente sax e mi dai un parere da esperto ;)
Ciao! :saxxxx)))