Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: nuovo acquisto yts275 vs selmer prelude

Visitatore

nuovo acquisto yts275 vs selmer prelude

Volevo farvi artecipi prima dell'acquisto ... anche se il consiglio è di provarli.

Sono indeciso tra i due sax in oggetto... che apparentemente hanno le stesse caratteristiche ma costi molto diversi.

probabilmente opterò per il tenore yamaha...

Ma direi senza pensarci due volte ;) la Prelude non ha niente a che vedere con i Selmer che intendiamo noi.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Senza ombra di dubbio scegli Yamaha...
    Per quella fascia di prezzo è il migliore in assoluto...!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Visitatore
    :-)
    me lo aspettavo...
    in effetti con l'alto mi trovo bene...

Visitatore
    Vai con il Yamaha. I Prelude sono proprio una zozzeria: difettosi nella meccanica, sono pco curati nella produzione e non hanno niente a che vedere con i veri Selmer.

Visitatore
    fatto!
    sono il felice possessore di un tenore yts 275.
    Da subito lo suono bene su tutta l'estensione anche se a volte mi partono fischi...
    Sto cercando un'ancia un pò più dura ma ho dovuto molare a causa di una tendinite alla mano sinistra...

Visitatore
    ciao andrea proprio in questi giorni anch'io devo scegliere tra il prelude by Selmer e Yamaha yts 275...da premettere che la selmer in questione è quella americana e non quella francese...tutt'altra storia...alla fine ho deciso lo yamaha anche se dovrò cambiare bocchino...

Visitatore
    ...sarÃ*... ...solo a me è andata bene con il Selmer Prelude?

Qualcuno dice che la meccanica fa schifo :shock: ... quella del mio proprio no!

Poi, è vero che sono un principiante, ma a me non ficshia... :alè!!)

E non è che sono pagato dalla Selmer, è solo che sento aria di pregiudizi.... :saputello

Comunque, a ciascuno il suo! :saxxxx)))

Il Selmer Prelude non fÃ* schifo, è la linea economica della Selmer come il YTS 275 lo è per la Yamaha con la differenza che questi ultimi non sono lontanissimi dai modelli Custom , stesse linee di produzione stessi materiali e tecnologie solo + poveri di accorgimenti che facilitano la vita, i Prelude mantengono solo il nome Selmer poi hanno una costruzione totalmente diversa RIPETO non vuol dire che siano peggiori ma avendo linee di produzione orientate al risparmio è più probabile trovare sax con dei difettucci, ma se trovi quello assemblato bene l'unico limite sei tu, ci puoi suonare professionalmente e incidere dischi ;)
    info.docsax@gmail.com

Visitatore
    Grazie della delucidazione Sir Simone! ;)

Ma allora ribadisco: che cu... :oops:, cioè che fortuna che ho avuto :lol:, pensa che l' ho addirittura comprato su internet :!: Lo so che per molti di voi è un' assurditÃ*, ma che dovevo fare? :???: E poi l' ho pagato 500€, mentre lo Yamaha YTS275 costa almeno 860€...
    Comunque, bene così, avanti con la musica :saxxxx)))

E se poi pensi che può capitare anche su sax da 2000/3000 euro...........lì si che c'è da mordersi le mani!
    info.docsax@gmail.com

Visitatore
    No Sir Simone! In quel caso, come diceva Lino Banfi, sono volatili per diabetici! :lol:

Magari un giorno te lo porto sto sedicente sax e mi dai un parere da esperto ;)
    Ciao! :saxxxx)))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)