ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
ornette coleman a randello!
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...
Nobile intenzione ma temo che poi il randello lo usino loro in un certo modo ... :DCitazione:
ornette coleman a randello!
lascia perdere il jazz. non è un genere che viene apprezzato a quell'etÃ*.
direi... rock
fra martino, happy birthday, la pantera rosa... :lol:
fai poco jazz e tanto rock.
Beh, si può anche usare qualche astuzia per "avvicinare" le due cose. Si prende una canzone di Vasco Rossi in cui ci sia un assolo di sax e si raddoppia o triplica quella sezione facendo un assolo di mezz'ora ... :DCitazione:
fai poco jazz e tanto rock.
Pantera rosa e Take five ;) ,
atte ad un concerto a scuola insieme alla batteria e mi hanno chiesto il bis :yeah!) :yeah!)
Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
grazie a tutti per i consigli, questa festa e , ripeto, una festa di fine anno a scuola e ci saranno pure altri strumenti forse anche una cantante. ;)
jazz a palla ,o un rock blues,pero col sax..io suonerei sempre cioe che ho voglia di suonare,al massimo se ti costringono
I concerti di Jazz alla mia scuola hanno sempre avuto successo, forse perchè inseriti in una piccola rassegna che includeva vari generi, o forse perchè i ragazzi del quintetto facevano sbavare tutte le primine...
Blu ma lo hai sentito il disco con Laurindo Almeda, certo nn è Rock incazzato a livelli esasperati ma è comunque ascoltabile e ballabile, senza contare che alcuni lenti di Stan hanno fatto colpo quando conquistai mia moglie...ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Ma non hai comprato il primo cd di Getz (compilation) solo di recente????Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
Allora sei un jazzofilo di lungo corso!!!!
Blu l'ho comprato di recente il cd...ma quasi tutti i pezzi contenuti nel cd li conoscevo...beh è qualche anno che mi interesso di jazz anche se nn ne sono accanito