consiglio becco suono scuro
chiedo consiglio per scurire il suono del rampone de luxe che ho acquistato di recente. per adesso ha sopra un berg larsen bullet 115/2 metallo ed anche con il berg larsen 115/2 ebanite a quanto mi pare il suono rimane piuttosto chiaro. stò vendeno altri bocchini perchè con quelli proprio non mi ci trovo: ottilink stm 7*, brilhart ebolin 7, e Raganato ER-1 spider.
A me piace un suono potente
datemi qualche idea :pray: senza arrivare a cifre preoccupanti. :\\:
grazie e buon :saxxxx))) a tutti!!!!
Re: consiglio becco suono scuro
suono scuro: Jody Jazz DVNY è favoloso.
però non ha molto volume e costa molto.
otto link stm NY (costa il giusto, lo provasti anche quando ci siamo visti a Viareggio) il mio è un 7 mase prendi un 9* è potente vai... [considera l'eventuale spesa di Reworking]
otto link tone edge (costa il giusto/poco)
mayer ebanite
zagar (questi costano un botto)
Quoto il JodyJazz DV NY, bellissimo. Altrimenti il sempreverde Ottolink...
;)
Phil Barone mod. jazz, oppure mainstream
Morgan L o J, Dukoff L o H, in generale ogni pezzo con la camera larga.
Citazione:
Originariamente Scritto da Lesterfan
scusa...per camera larga intendi rispetto al suono scuro o alla potenza?
grazie
Secondo me i becchi a camera larga (scuri) non possono essere potenti. Potrei sbagliarmi ... :mha!(
un suono scuro ?
recentemente ho preso un super gonz in legno.
il bocchino è nero come il suono che produce.
(perlomeno rispetto al guardala liebman o brecker ).
ciao fra
Il nuovo becco Francois Louis in ebanite camera sferica suono scuro e potente, costicchia un pò io gli ho dato 240 più fascetta :muro(((( managgia la GAM
Pensavo anch'io allo stesso, Federico! Bel suono scuro e molto proiettivo...
Citazione:
Originariamente Scritto da appassionatoebasta
Citazione:
Originariamente Scritto da Lesterfan
scusa...per camera larga intendi rispetto al suono scuro o alla potenza?
grazie
Suono scuro. Basse frequenze. In un altro topic c'è un articolo riguardo lo spettro di frenquenza di una Barone Jazz.
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Il nuovo becco Francois Louis in ebanite camera sferica suono scuro e potente, costicchia un pò io gli ho dato 240 più fascetta :muro(((( managgia la GAM
Io ho provato uno spectruoso (che ritenevo fosse una bestia) ancora più aperto rispetto quello di Federico ma... una bella delusione, devo ringraziare chi me lo ha fatto provare altrimenti sarebbe rimasto nel cassetto!
Io ho utilizzato vari becchi (Soloist :ehno: , Dukoff :fischio: , Lakey :mha...: ) mi sono fermato con un Rousseau ;) (modificato sulle mie caratterisiche)... per ora mi soddisfa ed è tutta un'altra storia.
Secondo me, forse sbaglio, non dovresti scegliere a seconda dei setup di altri: prova, riprova e trova il tuo!
Max
sono perfettamente d'accordo con te, ma poichè non parto da una base di conoscenza giÃ* ad un certo livello, il chiedere informazioni, è solo per cercare di restringere il campo sul quale poi, fare la mia scelta. un pò come tutte le cose, penso che sia più corretto poter entrare in una libreria dove i testi sono giÃ* stati catalogati e quindi poter scegliere ciò che si cerca approfittando della selezione giÃ* effettuata da altri, senza che ciò significhi acquistare un libro solo perchè consigliato.
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Secondo me i becchi a camera larga (scuri) non possono essere potenti. Potrei sbagliarmi ... :mha!(
Ti confermo che sbagli. Io ho un Barone Hollywood e la camera è moolto larga. Ha abbastanza potenza da far vibrare i vetri a doppia camera...
La potenza non dipende solo dalla camera ma soprattutto dal baffle, ovvero dalla conformazione del tetto del bocchino...
Frank
p.s.: se si cerca un suono SCURO, bisogna andare in direzione di becchi con camere larghe, pochissimo baffle e facing medium/long ;)