Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
difficile darti una risposta così su due righe.
magari potresti fare una registrazione, indicare cosa non ti piace e cosa vorresti correggere. alcuni aspetto potrebbero passare dal setup, altri con studi specifici: esercizi con solo il collo, con solo il bocchino, long tones, imboccatura, etc...
un caro saluto e benvenuta
Ciao e benvenuta tra noi!
La tua domanda dovresti ripostarla nella sezione "Set-Up dello strumento", così farai in modo che la leggeranno più persone possibile; innanzitutto dicci che sax hai (marca e modello) e bocchino utilizzato...altre indicazioni importanti te le ha già dette algola qua sopra...
Ciao,comunque probabilmente ho sbagliato categoria in cui inserire la domanda,mi son registrata da poco,si ho un sax yamaha yas280 con il becco della selmer c* con una semplice legatura a due viti.quando inizio a suonare e' come se il suono uscisse come un lamento,probabilmente cio' e' causato dal modo in cui soffio nel sax.
benvenuta ciao fra
Benvenuta Marika, ti ricordiamo titoli chiari e non "aiuto" . Grazie ;)
Ciao si l'ho saputo che devo scrivere un titolo corretto
benvenuta!
Grazieeee
...ciao e benvenuta...
Ciao Marika, Benvenuta :smile: