Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
difficile darti una risposta cosė su due righe.
magari potresti fare una registrazione, indicare cosa non ti piace e cosa vorresti correggere. alcuni aspetto potrebbero passare dal setup, altri con studi specifici: esercizi con solo il collo, con solo il bocchino, long tones, imboccatura, etc...
un caro saluto e benvenuta
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Ciao e benvenuta tra noi!
La tua domanda dovresti ripostarla nella sezione "Set-Up dello strumento", cosė farai in modo che la leggeranno pių persone possibile; innanzitutto dicci che sax hai (marca e modello) e bocchino utilizzato...altre indicazioni importanti te le ha giā dette algola qua sopra...
Ciao,comunque probabilmente ho sbagliato categoria in cui inserire la domanda,mi son registrata da poco,si ho un sax yamaha yas280 con il becco della selmer c* con una semplice legatura a due viti.quando inizio a suonare e' come se il suono uscisse come un lamento,probabilmente cio' e' causato dal modo in cui soffio nel sax.
benvenuta ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Benvenuta Marika, ti ricordiamo titoli chiari e non "aiuto" . Grazie ;)
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Ciao si l'ho saputo che devo scrivere un titolo corretto
benvenuta!
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Grazieeee
...ciao e benvenuta...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Ciao Marika, Benvenuta![]()
Tenore: Grassi 1119
Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)