Un bel pensiero....
[youtube3:2y4ccu1x]http://www.youtube.com/embed/Mvl3JPJVV_0[/youtube3:2y4ccu1x]
Visualizzazione Stampabile
Un bel pensiero....
[youtube3:2y4ccu1x]http://www.youtube.com/embed/Mvl3JPJVV_0[/youtube3:2y4ccu1x]
Per noi, vecchi, feriti e disillusi, si chiama marketing.
:zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
hahaha
Capissi 'na parola!
ha inventato il sax tenore nel bop, ma la vecchiaia e' sempre un po' triste, anche se lo vedo sempre forte mentalmente e spiritualmente.... il regalo e' meritato come pochi al mondo
quoto tutto quello che avete scritto .
...riuscissi a fare la decima parte di quello che alla sua età ancora riesce a tirare fuori, ci metterei la firma. L'ho visto e sentito ancora di recente e suona tutto il concerto dall'inizio alla fine senza interruzione.Citazione:
Originariamente Scritto da saxterni
La vecchiaia e' una malattia che e' meglio prendersi... prima o poi. E non e' triste per tutti, dipende da come hai vissuto. Per molti e' un periodo di assoluta serenita'.
Io comunque trovo questa kermesse abbastanza volgare.
@saxterni
Se pur uno dei massimi esponenti del bop nel tenore non è stato lui che ha dettato i canoni per il bop nel sax tenore. È riconosciuto da tutti che colui che per primo importo' il fraseggio bebop in questo taglio di sassofoni fu
dexter gordon Nel periodo dei grandi contest con l'amico e tenorista hershel evans.
Il brano simbolo di questo passaggio e' una composizione dello stesso gordon che si intitola the chase.
Scusate ho scritto hershel e and volevo scrivere wordel gray
Lo strumento, se non avesse sulla campana "Sonny Saxophone Colossus", lo accetterei in dono anche io. :zizizi))
e' un bel mix di marketing e di un atto dovuto a una grande figura che ha fatto del sax la propria ragione di vita portando a far copnoscere questo strumento in giro per il mondo con un linguaggio tutto sommato semplice e di facile ascolto tale da coinvolgere una grande quantita' di pubblico. Puo' piacere o no il suo stile e cio' che suona ma non si puo' non riconoscergli oggi di essere il primo ambasciatore del sax nel mondo (tra i viventi).
Presidente, qui non si discute il valore di Rollins nella storia della musica, si discute la pagliacciata ripresa in hd in cui una nipote di A.Sax consegna un oggetto a Rollins con evidente distacco.
Se l'avessi consegnato tu, o qualunque altro appassionato avresti avuto un sorriso ebete stampato in faccia e gli occhi che ti brillavano. Ai sigg. Selmer non unteressava Rollins, ma il ritorno potenziale della ripresa.
su questo ti do perfettamente ragione