PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione Renato

renato
31st July 2011, 01:31
Salve sono renato.Mi sono appena iscritto al forum sax.L'iscrizione mi ha fatto molto piacere perchè facendo parte anche io del bellissimo mondo della musica(da 4 anni suono il clarinetto un pò come autodidatta, un pò tramite la scuola civica, e la banda della mia città) mi permette di comunicare con voi e chiedere consigli tecnici riguardo il clarinetto e il sax tenore che ho acquistato di seconda mano, 4 mesi fa.Riguardo il sax se è possibile vorrei sapere da voi in quale sito posso trovare degli spartiti con cd delle più famose canzoni italiane anni '60-011(genere rock-pop-blues-swing...)da poter suonare con il sax non solo come solista, ma sopratutto come parte di accompagnamento di una big band o di un gruppo musicale naturalmente con brani musicali cantati o altri strumenti solisti.Consultando internet mi è impossibile trovare questo genere di spartiti.Lo scopo è di poter suonare un futuro prossimo, con un gruppo musicale rock non solo come solista.In attesa di una risposta saluti a tutti...e buona musica :D

Blue Train
8th August 2011, 12:26
Benvenuto!

Ho cambiato il titolo del tuo topic di presentazione, per la richiesta di consigli sull'acquisto spartiti esiste una sezione dedicata.
;)

docmax
8th August 2011, 13:06
Benvenuto nel forum.
Auguri per il progetto di far parte di un gruppo rock (occhio alle chitarre però :) ).

fcoltrane
8th August 2011, 15:26
benvenuto ciao fra

paolo1960
8th August 2011, 16:58
Benvenuto tra noi!!! :yeah!)
Paolo

Marksax
8th August 2011, 19:20
Sono nuovo anch'io, Benvenuto anche a Te.

Chopin75
8th August 2011, 19:23
welcome on board..buon sax e clarinetto