Visualizza Versione Completa : Soprano sequoia vs Roy Benson
Colosax
29th July 2011, 17:50
Ciao a tutti ho un quesito da porvi: ho qui sottomano un sequoia soprano lacquered che posso prendere a 750 Euro e suona molto bene per quel che ne so. L'unica cosa è che non riesco proprio a suonare le note dal re sopra il secondo taglio addizionale (registro superiore insomma) mi sembra di dover stringere tantissimo il che è sbagliato ma altrimenti non esce niente!
Il commerciante che ho qui mi vuole vendere un soprano curvo o anche no Roy Benson nuovo alla circa stessa cifra: che faccio? :BHO:
Lore :\\:
ciao, il Roy Benson è un sax cinese da 2 soldi, il prezzo che ti ha chiesto è fuori misura. il Sequoia è un ottimo strumento, la questione del re può dipendere da diversi fattori, ma credo sia risolvibile.
Colosax
29th July 2011, 18:46
Allora credo dovrei andare sul sicuro sul sequoia, il fatto che c'ho il tarlo di essere sicurissimo...
Ah un problema: col sequoia c'è il sorreggidito (non so cm si chiama) della mano destra che è di metallo e mi fa malissimo al dito e mi arreca rigidità a tutto il braccio! Come si può fare per questo problema?
SteYani
29th July 2011, 19:05
Ciao a tutti ho un quesito da porvi: ho qui sottomano un sequoia soprano lacquered che posso prendere a 750 Euro e suona molto bene per quel che ne so. L'unica cosa è che non riesco proprio a suonare le note dal re sopra il secondo taglio addizionale (registro superiore insomma) mi sembra di dover stringere tantissimo il che è sbagliato ma altrimenti non esce niente!
Quelle note lì ti vengono dopo parecchia pratica, e con un'ancia bella duretta. Col soprano si sale con moooolta più fatica.
Per il poggiadito compra il gommino (verrà sugli 8-10 euro).
--------
Mia opinione: il sax soprano è dritto: se uno vuole suonare con un sax curvo, allora suoni il contralto!
Colosax
29th July 2011, 19:09
Per il poggiadito compra il gommino (verrà sugli 8-10 euro).
Cioè?
Comunque per le note alte mi sembrano proprio come dei sovracuti sull'alto che faccio a stento
SteYani
29th July 2011, 19:17
E' una specie di "ditale/cappuccio" di gomma morbida che avvolge completamente il poggiadito.
Con il soprano per il mi-fa-fa# acuto devi avere pazienza, e non scoraggiarti.
Colosax
29th July 2011, 19:20
Hai un link? O una qualche alternativa artigianale?
SteYani
29th July 2011, 20:01
http://www.dampi.it/Poggiadito_per_sass ... L999.music (http://www.dampi.it/Poggiadito_per_sassofono_aS-25773-L-L999.music)
Ma penso che il negozio dove prendi il sax ce l'abbia di sicuro
Colosax
29th July 2011, 20:03
Grazie! Ma ritorniamo al contenuto del topic: questi Roy Benson???
SteYani
29th July 2011, 21:10
Senti, ci domandi cosa può valere un Roy Benson e hai in firma un Selmer e un Yamaha 62.
Ci stai prendendo in giro?
Colosax
29th July 2011, 21:16
ahahah forse hai ragione, ma sai si può sempre rimanere sorpresi!
Ma magari c'è qcuno in giro che li ha provati questi Roy Benson???
SteYani
29th July 2011, 21:25
ahahah forse hai ragione, ma sai si può sempre rimanere sorpresi!
No, direi di no: il prezzo dice tutto.
Ritengo che quando è nuova, non ti capiti mai di pagare una cosa meno di quello che vale. Al limite ti capita di pagarla di più di quel che vale.
Colosax
29th July 2011, 21:45
Sagge parole: seguirò i consigli dati!