PDA

Visualizza Versione Completa : Kenny G, imbocca in maniera strana?

Lovable_PierreSKA
10th July 2011, 15:05
Ho una domanda che da molto tempo mi sono posto e che ora mi è passata per la testa.

Ma Kenny G, come diavolo lo imbocca il sax, da un angolo? :lol:

nubechefugge
11th July 2011, 14:40
Avedere le foto pare prorpio disi.....non ne conosco le eventualio ragioni tecniche.

Filippo Parisi
11th July 2011, 14:50
Chiedete a phatenomore. Lui sa tutto di Kenniggì

CARO
11th July 2011, 16:30
A un concerto visto in Swiss un paio di anni fa aveva un'imboccatura più che normale, da quel che ricordo.

Pino vitale
11th July 2011, 20:59
Secondo me il motivo è, applicando costantemente la tecnica della respirazione circolare, se imbocca da un lato la bocca (Zampogna) ha piu' spinta nel bocchino, poi magari mi sbaglio.

seethorne
19th July 2011, 19:28
Chiedete a phatenomore. Lui sa tutto di Kenniggì

:lol:

David Brutti
8th August 2011, 10:00
Secondo me il motivo è, applicando costantemente la tecnica della respirazione circolare, se imbocca da un lato la bocca (Zampogna) ha piu' spinta nel bocchino, poi magari mi sbaglio.

Si è probabile che imboccando di lato, per la sua conformazione facciale, riesca ad ottenere un'imboccatura più ferma soprattutto quando gonfia le guance per fare la respirazione circolare. Uno dei problemi di fatti di questa tecnica è riuscire a mantenere l'intonazione costante quando si insuffla l'aria mediante le guance.

In ogni caso, la respirazione circolare con un pò di studio può essere ottenuta anche a partire da un'imboccatura "normale". Anzi ci si deve sforzare a ottenerla senza variare la qualità del suono e senza farla notare troppo, sennò la circolare si nota e da "strumento" che ti permette di fare fraseggi lunghi diventa "guardate quanto so bravo che faccio la circolare".

Un invito: non debordiamo nel solito sfotto' nei confronti di Kenny G.

8th August 2011, 10:03
azz David...mi hai fermato sul nascere...