Ho una domanda che da molto tempo mi sono posto e che ora mi è passata per la testa.
Ma Kenny G, come diavolo lo imbocca il sax, da un angolo? :lol:
Ho una domanda che da molto tempo mi sono posto e che ora mi è passata per la testa.
Ma Kenny G, come diavolo lo imbocca il sax, da un angolo? :lol:
Avedere le foto pare prorpio disi.....non ne conosco le eventualio ragioni tecniche.
nubechefugge
- Tenore Yamaha YTS-62
- Tenore Borgani Pearl Silver Lovano Model
* becco F. Luis 280 Ml; Fibracell # 3 1/2
* Yamaha 6CM: fibracell # 5 1/2
Chiedete a phatenomore. Lui sa tutto di Kenniggì
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
A un concerto visto in Swiss un paio di anni fa aveva un'imboccatura più che normale, da quel che ricordo.
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Secondo me il motivo è, applicando costantemente la tecnica della respirazione circolare, se imbocca da un lato la bocca (Zampogna) ha piu' spinta nel bocchino, poi magari mi sbaglio.
Buonanotte ai suonatori
:lol:Originariamente Scritto da Filippo Parisi
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Si è probabile che imboccando di lato, per la sua conformazione facciale, riesca ad ottenere un'imboccatura più ferma soprattutto quando gonfia le guance per fare la respirazione circolare. Uno dei problemi di fatti di questa tecnica è riuscire a mantenere l'intonazione costante quando si insuffla l'aria mediante le guance.Originariamente Scritto da Pino vitale
In ogni caso, la respirazione circolare con un pò di studio può essere ottenuta anche a partire da un'imboccatura "normale". Anzi ci si deve sforzare a ottenerla senza variare la qualità del suono e senza farla notare troppo, sennò la circolare si nota e da "strumento" che ti permette di fare fraseggi lunghi diventa "guardate quanto so bravo che faccio la circolare".
Un invito: non debordiamo nel solito sfotto' nei confronti di Kenny G.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
azz David...mi hai fermato sul nascere...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)