Accedi

Visualizza Versione Completa : SaxoBeater95 - AltoSassofonista Siciliano!

SaxoBeater95
6th July 2011, 20:39
Ciao a @tutti!
Io mi chiamo Carmelo, compio 16 anni il 9 luglio, e abito in un piccolo paesino al centro della Sicilia in provincia di Enna chiamato Calascibetta. Sono arrivato qui da voi grazie alla discussione sul bocchino di Fausto Papetti e ho deciso di iscrivermi dato che anche io suono il sax alto come lui e poi ho bisogno di chiedervi tante cose che se vi do la lista forse nemmeno 100 confezioni da 6 rotoli Regina potrebbero bastare :) xD ahaha!

Comunque spero di essere il benvenuto qui dentro e di trovare tutto ciò che sto cercando!

Filippo Parisi
6th July 2011, 21:22
Benvenuto conterraneo! Dacci dentro

Frank891
6th July 2011, 22:57
Benvenuto! :alè!!)

fcoltrane
7th July 2011, 07:50
benvenutissimo ciao fra

SaxoBeater95
7th July 2011, 10:01
Benvenuto conterraneo! Dacci dentro
Grazie. Leggendo la firma si può trovare alla fine un link di un sito. Per caso è il tuo quello? E le musiche di sax registrate e ascoltabili da tutti sono le tue? E' bravissimo questo a suonare! Vorrei fare i miei più assoluti sinceri complimenti al webmaster del sito e al sassofonista che suona.

Filippo Parisi
7th July 2011, 10:14
Il sito è "mio" ma in realtà è una sorta di "myspace". Un servizio messo a disposizione dal portale SOUNDCLICK pertutti coloro i quali vogliono uploadare e pubblicare i propri files audio senza dover inserire il link e fare scaricare il file ai colleghi forumisti. E' anche una "vetrina" ovviamente ma solo per i musicisti di professione, insomma qelli veramente bravi, di cui io non faccio parte. Sono io che suono, sì, ma posso garantirti che in questo forum c'è gente mooooolto più brava.

SaxoBeater95
7th July 2011, 11:33
Il sito è "mio" ma in realtà è una sorta di "myspace". Un servizio messo a disposizione dal portale SOUNDCLICK pertutti coloro i quali vogliono uploadare e pubblicare i propri files audio senza dover inserire il link e fare scaricare il file ai colleghi forumisti. E' anche una "vetrina" ovviamente ma solo per i musicisti di professione, insomma qelli veramente bravi, di cui io non faccio parte. Sono io che suono, sì, ma posso garantirti che in questo forum c'è gente mooooolto più brava.
Ciao @Filippo Parisi!
Sei diplomato di sassofono per caso? Se non sei mai stato in un conservatorio, è normale che al momento ci siano tanta gente molto più brava di te. Comunque anche per il sito. In futuro caricherò anche io qualche brano, ma solo dopo aver cambiato sax con il selmer e dopo essere stato in conservatorio :)

Aktis_Sax
7th July 2011, 12:37
Forse qualcuno ti ha detto che uno diplomato è necessariamente più bravo di uno non diplomato?

Filippo Parisi
7th July 2011, 12:45
:) Diplomato in saxofono no. In altro sì. ;) Ci sono stato (e ci sto) anche troppo in conservatorio e ti posso garantire che a meno di rari casi lo stesso (il conservatorio) viene molto giustamente definito "la morte della musica".

Overtone
7th July 2011, 13:22
Benvenuto!

Tblow
7th July 2011, 13:33
Benvenuto ! ;)

SalVac85
7th July 2011, 15:05
Un caloroso benvenuto anche da parte mia, conterraneo :alè!!)

SaxoBeater95
7th July 2011, 16:51
:) Diplomato in saxofono no. In altro sì. ;) Ci sono stato (e ci sto) anche troppo in conservatorio e ti posso garantire che a meno di rari casi lo stesso (il conservatorio) viene molto giustamente definito "la morte della musica".
Che vuol dire "giustamente definito "La Morte della Musica"?" Così mi fai spaventare che io l'anno prossimo ci vorrei andare. In banda non ti insegno a suonare da vero professionista ma solamente a fare le marce e le cose che dicono loro e vorrei invece diventare un Fausto Papetti - La Vendetta! :)

Danyart
7th July 2011, 17:09
se vai al conservatorio e suoni come fausto papetti ti mandano via a calci in/nel sedere
suona, studia e troverai la tua strada, sia che tu vada al conservatorio o meno

Aktis_Sax
7th July 2011, 17:27
Che vuol dire "giustamente definito "La Morte della Musica"?" Così mi fai spaventare che io l'anno prossimo ci vorrei andare. In banda non ti insegno a suonare da vero professionista ma solamente a fare le marce e le cose che dicono loro e vorrei invece diventare un Fausto Papetti - La Vendetta! :)

Piano a sparare a zero sulla banda. Conosco bande in cui insegnano dei maestri molto seri, che preparano anche ad esami di conservatorio. tutto dipende da cosa vuoi fare tu... se vuoi limitarti a imparare il repertorio dei concerti oppure qualcosa di più.

gf104
7th July 2011, 17:35
@SaxoBeater: Mi piace perchè hai le idee chiare...se oggi il tuo idolo è Fausto Papetti vai per la tua strada e non prestare attenzione alle critiche che circolano attorno a questo musicista e alla sua musica, se poi al Conservatorio ti chiederanno altre cose, beh le farai entrambe ;) : in via ufficiale seguirai il percorso del Conservatorio e a casa tua suonerai Fausto Papetti o quello che ti pare :yeah!)

SaxoBeater95
7th July 2011, 21:31
[quote="Filippo Parisi":1ixyqs7e]:) Diplomato in saxofono no. In altro sì. ;) Ci sono stato (e ci sto) anche troppo in conservatorio e ti posso garantire che a meno di rari casi lo stesso (il conservatorio) viene molto giustamente definito "la morte della musica".

Piano a sparare a zero sulla banda. Conosco bande in cui insegnano dei maestri molto seri, che preparano anche ad esami di conservatorio. tutto dipende da cosa vuoi fare tu... se vuoi limitarti a imparare il repertorio dei concerti oppure qualcosa di più.[/quote:1ixyqs7e]
No, io voglio proprio diventare bravo come Fausto Papetti se non anche meglio. Il più grande sassofonista dell'universo mi basterebbe come titolo.

se vai al conservatorio e suoni come fausto papetti ti mandano via a calci in/nel sedere
suona, studia e troverai la tua strada, sia che tu vada al conservatorio o meno
Allora mi sa che noi due non andremo mai d'accordo. :) Io sono un super fan di Papetti oltre che dell'Inter!

@SaxoBeater: Mi piace perchè hai le idee chiare...se oggi il tuo idolo è Fausto Papetti vai per la tua strada e non prestare attenzione alle critiche che circolano attorno a questo musicista e alla sua musica, se poi al Conservatorio ti chiederanno altre cose, beh le farai entrambe : in via ufficiale seguirai il percorso del Conservatorio e a casa tua suonerai Fausto Papetti o quello che ti pare

Bravo, ottimo consiglio! Mi stai simpatico!

SalVac85
7th July 2011, 21:32
Allora mi sa che noi due non andremo mai d'accordo. :) Io sono un super fan di Papetti oltre che dell'Inter!

.... e allora mi sa che neanche noi due andremo d'accordo :lol:

SaxoBeater95
7th July 2011, 21:36

.... e allora mi sa che neanche noi due andremo d'accordo :lol:
Ma che cosa avete contro Fausto Papetti? Secondo me è tutta invidia=Epic Win

SalVac85
7th July 2011, 21:40
Io contro Papetti non ho assolutamente nulla..... ma tu oltre a papetti hai scritto di essere fan pure di quell'altra cosa li che nemmeno voglio nominare...... :lol: = Epic fail :lol:

gf104
8th July 2011, 07:13
quoto SalVac85 e quindi...Fozza Palemmu :lol:

musician87
8th July 2011, 09:58
Benvenuto! Dai se il tuo obbiettivo è Papetti sei a buon punto, ci metterai molto meno tempo a raggiungere il tuo punto di arrivo rispetto a chi idolatra Dio John Coltrane o San Brecker :)

SaxoBeater95
9th July 2011, 11:50
Che bello ragazzi, oggi faccio 16 anni.

gf104
9th July 2011, 15:53
e allora tanti auguri per i tuoi bellissimi 16 anni ;)