Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: SaxoBeater95 - AltoSassofonista Siciliano!

SaxoBeater95 - AltoSassofonista Siciliano!

Ciao a @tutti!
    Io mi chiamo Carmelo, compio 16 anni il 9 luglio, e abito in un piccolo paesino al centro della Sicilia in provincia di Enna chiamato Calascibetta. Sono arrivato qui da voi grazie alla discussione sul bocchino di Fausto Papetti e ho deciso di iscrivermi dato che anche io suono il sax alto come lui e poi ho bisogno di chiedervi tante cose che se vi do la lista forse nemmeno 100 confezioni da 6 rotoli Regina potrebbero bastare :) xD ahaha!

Comunque spero di essere il benvenuto qui dentro e di trovare tutto ciò che sto cercando!
    I think I'll be the 21st Century Fausto Papetti! :) But for now I'm just a neophite! :)

Re: SaxoBeater95 - AltoSassofonista Siciliano!

Benvenuto conterraneo! Dacci dentro
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Benvenuto! :alè!!)
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Benvenuto conterraneo! Dacci dentro
    Grazie. Leggendo la firma si può trovare alla fine un link di un sito. Per caso è il tuo quello? E le musiche di sax registrate e ascoltabili da tutti sono le tue? E' bravissimo questo a suonare! Vorrei fare i miei più assoluti sinceri complimenti al webmaster del sito e al sassofonista che suona.
    I think I'll be the 21st Century Fausto Papetti! :) But for now I'm just a neophite! :)

Il sito è "mio" ma in realtà è una sorta di "myspace". Un servizio messo a disposizione dal portale SOUNDCLICK pertutti coloro i quali vogliono uploadare e pubblicare i propri files audio senza dover inserire il link e fare scaricare il file ai colleghi forumisti. E' anche una "vetrina" ovviamente ma solo per i musicisti di professione, insomma qelli veramente bravi, di cui io non faccio parte. Sono io che suono, sì, ma posso garantirti che in questo forum c'è gente mooooolto più brava.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8

Il sito è "mio" ma in realtà è una sorta di "myspace". Un servizio messo a disposizione dal portale SOUNDCLICK pertutti coloro i quali vogliono uploadare e pubblicare i propri files audio senza dover inserire il link e fare scaricare il file ai colleghi forumisti. E' anche una "vetrina" ovviamente ma solo per i musicisti di professione, insomma qelli veramente bravi, di cui io non faccio parte. Sono io che suono, sì, ma posso garantirti che in questo forum c'è gente mooooolto più brava.
    Ciao @Filippo Parisi!
    Sei diplomato di sassofono per caso? Se non sei mai stato in un conservatorio, è normale che al momento ci siano tanta gente molto più brava di te. Comunque anche per il sito. In futuro caricherò anche io qualche brano, ma solo dopo aver cambiato sax con il selmer e dopo essere stato in conservatorio :)

Forse qualcuno ti ha detto che uno diplomato è necessariamente più bravo di uno non diplomato?
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

:) Diplomato in saxofono no. In altro sì. ;) Ci sono stato (e ci sto) anche troppo in conservatorio e ti posso garantire che a meno di rari casi lo stesso (il conservatorio) viene molto giustamente definito "la morte della musica".

Benvenuto!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Benvenuto ! ;)
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Un caloroso benvenuto anche da parte mia, conterraneo :alè!!)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

:) Diplomato in saxofono no. In altro sì. ;) Ci sono stato (e ci sto) anche troppo in conservatorio e ti posso garantire che a meno di rari casi lo stesso (il conservatorio) viene molto giustamente definito "la morte della musica".
    Che vuol dire "giustamente definito "La Morte della Musica"?" Così mi fai spaventare che io l'anno prossimo ci vorrei andare. In banda non ti insegno a suonare da vero professionista ma solamente a fare le marce e le cose che dicono loro e vorrei invece diventare un Fausto Papetti - La Vendetta! :)

Sostenitore Sostenitore SaxForum

se vai al conservatorio e suoni come fausto papetti ti mandano via a calci in/nel sedere
    suona, studia e troverai la tua strada, sia che tu vada al conservatorio o meno
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Citazione Originariamente Scritto da SaxoBeater95
    Che vuol dire "giustamente definito "La Morte della Musica"?" Così mi fai spaventare che io l'anno prossimo ci vorrei andare. In banda non ti insegno a suonare da vero professionista ma solamente a fare le marce e le cose che dicono loro e vorrei invece diventare un Fausto Papetti - La Vendetta! :)
    Piano a sparare a zero sulla banda. Conosco bande in cui insegnano dei maestri molto seri, che preparano anche ad esami di conservatorio. tutto dipende da cosa vuoi fare tu... se vuoi limitarti a imparare il repertorio dei concerti oppure qualcosa di più.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)