PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistato King "Super 20" Tenore

sariosax
2nd June 2011, 12:38
Ragazzi!
E' uno spettacolo, l'ho acquistato ieri da Raffaele Inghilterra a Gragnano, 4800euro ma li vale tutti! Sul banco di prova c'erano una 15na di Selmer, dal Balance al Super Balance e Mark VI, da 22mila a 130mila ma il King li ha stroncati tutti! Proprio bello! :bravo: Meccanicamente è simile al Balance ma ti caccia un soffiato pazzesco! Voi che ne pensate? Poi ho preso un Selmer Mark VI alto 58mila a 6500euro dando indietro il mio Selmer Mark VI argentato 78mila valutato 3300euro e il Buescher Aristocrat baritono, valutato 1200euro, ho preso anche un Selmer Mark VI baritono 115mila, non discendente a 5800euro .... "possente"! e un clarinetto basso Yamaha in resina, 2000euro ... carino! ... insomma... spesuccie! :slurp: ... finanziaria si intende! ... Ros! ;)

STE SAX
2nd June 2011, 13:21
alla faccia del bicarbonato di sodio ......................................

Fabolus80
2nd June 2011, 13:25
Mi adotti?

KoKo
2nd June 2011, 13:25
facciarocazz! =)
spero che il mark vi alto che hai preso suoni tanto meglio di quello che avevi per costare il doppio!

AndreamarkVI
2nd June 2011, 13:28
Ri-benvenuto Ros e complimenti per gli acquisti! erano diversi anni che non ti si sentiva! ;)

Danyart
2nd June 2011, 13:42
io ho preso una confezione di carote sarde, 2 di wafers di provenienza sconosciuta, dei pomodori galluresi e una bottiglia di vino da 5 euri...

gf104
2nd June 2011, 14:04
sariosax@: complimenti per gli acquisti :smile:

bello vedere persone che investono nella musica!
divertiti che ne hai facoltà :bravo:

danyart@: i pomodori galluresi non hanno prezzo ;)

(a milano arrivano solo i pur ottimi Pachino...ma non hanno nulla a che vedere con quelli consumati sul posto!)

Zeppellini Matteo
2nd June 2011, 15:47
Amazza.... fotunato chi ci riesce a fare tutte queste spese... complimenti...

Michy
2nd June 2011, 16:48
Ciao, in effetti hai sicuramente fatto degli ottimi acquisti, considerando poi i tempi che corrono, tanti sul forum a volte cercano di tirare il prezzo su poche decine di euro. Non posso far altro che augurarti buon sax, dimenticavo, anche a chi non può permettersi questi tipi di acquisti auguro buon sax

Zeppellini Matteo
2nd June 2011, 16:50
Qualcuno può vendermi dei semi che facciano crescere una pianta che al posto dei frutti mi dia delle banconote?? anche in pezzi da 50€ va benissimo! :D

Blue Train
2nd June 2011, 19:34
Il post più costoso che abbia mai visto ...
Ed è solo il primo!

Se vuoi puoi anche presentarti nella sezione dedicata.

gene
2nd June 2011, 20:18
La felicità non ha prezzo ... per tutto il resto c'è Mastercard ...... :ghigno:
Finalmente, un raro esempio di acquirente che spende, o meglio dire che non bada a spese, ultimamente sul forum si trovano solo "purciari" (scusate la franchezza ma è così ...)
Qualche perplessità "accademica" la suscità l'acquisto del:
(testuale) Selmer Mark VI alto 58mila a 6500euro dando indietro il mio Selmer Mark VI argentato 78mila valutato 3300euro ......:BHO:
Vale la pena spendere il doppio per lo stesso strumento? Vale la pena vendere un MK VI a 3300 è prenderne un'altro a 6600 ( che volpe Mr. England) ...l'importante è essere felici !!!! A tutto il resto ci pensa Mastercard ...........

gf104
2nd June 2011, 20:28
ZeppelliniMatteo@: ti do una dritta per la moltiplicazione degli zecchini d'oro...Campo delle Meraviglie al Paese dei Balocchi e rivolgersi al Gatto e la Volpe
in quel Campo se sotterri un sax cinese potrebbe crescere una pianta e invece dei frutti potrai cogliere dei bellissimi King "Super 20" però solo tenori :smile:

Zeppellini Matteo
2nd June 2011, 20:29
La felicità non ha prezzo ... per tutto il resto c'è Mastercard ...... :ghigno:
Finalmente, un raro esempio di acquirente che spende, o meglio dire che non bada a spese, ultimamente sul forum si trovano solo "purciari" (scusate la franchezza ma è così ...)

Hai ragione gene... ma non per tutti l'economia gira allo stesso modo... c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno.. e logicamente chi ne ha di meno cerca di tirare acqua al proprio mulino (si dice dalle mie parti)... ma va bene così... sono contento per lui.. contento e un pò invidioso!! :cry:

@gf104: Ma dove C..O si trova sto Campo delle Meraviglie al Paese dei Balocchi?????? :lol:

gf104
2nd June 2011, 21:20
Ma dai Matteo non hai mai letto il Pinocchio del Collodi?
comunque il Paese delle Meraviglie e dei Balocchi esiste per davvero e si trova in Toscana dalle parti di Lordsax :lol:

Zeppellini Matteo
2nd June 2011, 21:22
Ah cavoli il vecchio e caro pinocchio!! :D
Io abito in un posto che sono lontano da qualsiasi negozio di musica o paese dei balocchi cavolo!!

gf104
2nd June 2011, 21:35
però dalle tue parti si magnano i favolosi tortelli di zucca che si sposano alla perfezione col King "Super 20" tenore...tutta roba da re :lol:

sariosax
2nd June 2011, 22:50
Ciao Gene
L'alto Mark VI nelle basse fà tremare i vetri di casa, ha una lastra leggerissima, poi ci tengo sù un Meyer Bros New York n°7 del costo di 1000euro! :D Ros! ;)

Rosario Giordano
3rd June 2011, 02:08
ho preso un Selmer Mark VI alto 58mila a 6500euro dando indietro il mio Selmer Mark VI argentato 78mila

C'era così tanta differenza fra l'uno (del 54) e l'atro (del 58) da indurti nel cambio aggiungendo piu' di 3.000€?
E' possibile vedere le foto dei tuoi nuovi ferri?

sariosax
3rd June 2011, 14:49
Ciao Rosario
C'è molto più vintage nel suono, come dire a metà strada tra Cannonball, Stitt e Woods! :amore:: Ros! ;)

ginos77
3rd June 2011, 16:08
Mamma mia veramente non posso crederci.... :shock: ......effettivamente pagare il doppio un sax molto vicino di matricola è una cosa che lascia davvero perplessi...ma dove c'è gusto non c'è perdenza...ma c'è anche molto guadagno del Rafaele!!!!!!

lordsax
3rd June 2011, 16:27
Ma dai Matteo non hai mai letto il Pinocchio del Collodi?
comunque il Paese delle Meraviglie e dei Balocchi esiste per davvero e si trova in Toscana dalle parti di Lordsax :lol:
:D

giuseppeelides
7th June 2011, 15:41
E bravo Raffaele Inghilterra! non si smentisce mai, d'altronde lui è un commerciante, il cuore ce lo mettiamo solo noi...in questo caso non solo quello :)

lucaB
7th June 2011, 16:07
ne hai di soldi da spendere!!! io la mia spesuccia per il sax l'ho fatta e rimarrà questo per anni e anni

SteYani
7th June 2011, 23:18
Per sapere, quanto pesa il King Super 20 tenore? E rispetto a un tenore "contemporaneo"?

Tblow
8th June 2011, 06:12
Mi adotti?
Vengo anch'io ! :shock:

fbisbo76
8th June 2011, 08:15
grande sariosax! questi sax sono sicuramente un ottimo investimento! Come dice lordsax tanti tanti strumenti praticamente il paese dei balocchi! Chi ha i soldi solitamente fa buone scelte perché si può permettere di provare ed acquistare il meglio eh eh

jasbar
8th June 2011, 08:34
Azz...allora il "gratta e vinci" funziona ogni tanto! Complimentoni per gli acquisti!

sariosax
9th June 2011, 20:16
Veramente non ho grattato nulla :mha...: piuttosto mi gratta la finanziaria! :\\:

Tblow
9th June 2011, 21:42
Non vorrei dire, ma se sei in grado di permetterti spese di questo tipo si presume che tu non sia un poveraccio, e se guadagni molto la finanziaria dovrebbe prelevare in proporzione. Io in questo senso sarei ben felice di essere il più grande contribuente d'Italia. O sbaglio ?

Nous
10th June 2011, 00:37
Ragazzi!
E' uno spettacolo, l'ho acquistato ieri da Raffaele Inghilterra a Gragnano, 4800euro ma li vale tutti! Sul banco di prova c'erano una 15na di Selmer, dal Balance al Super Balance e Mark VI, da 22mila a 130mila ma il King li ha stroncati tutti! Proprio bello! :bravo: Meccanicamente è simile al Balance ma ti caccia un soffiato pazzesco! Voi che ne pensate? Poi ho preso un Selmer Mark VI alto 58mila a 6500euro dando indietro il mio Selmer Mark VI argentato 78mila valutato 3300euro e il Buescher Aristocrat baritono, valutato 1200euro, ho preso anche un Selmer Mark VI baritono 115mila, non discendente a 5800euro .... "possente"! e un clarinetto basso Yamaha in resina, 2000euro ... carino! ... insomma... spesuccie!

Ciao, io oggi ho comprato il box doccia per casa mia..costa un po' meno di 102 sax, però essendo l'unico box doccia che metterò in casa potrò concentrarmi solo su quello anziché dover fare la fatica di cambiare impostazione ad ogni lavaggio. Anche lo scaldasalviette ho preso, essendo cromato mi è costato un pochino più di uno bianco..d'altronde uno le finiture di lusso le paga, mi sono rassegnato alla cosa.
Mi stupisce l'assenza di setup di peso in questo mega shopping, peccato perché avresti potuto spendere 20mila euro se ti fossi impegnato :D-:

gf104
10th June 2011, 08:19
Nous: sei troooppo forte :lol:
iniziare la giornata ridendo a crepapelle è il massimo!

sariosax
12th June 2011, 19:07
In effetti erano 21mila euro perchè ho preso anche un clarinetto basso e ho dato indietro il mio Mark VI alto 78mila e il Buescher Aristocrat baritono! :D-: Ripeto, c'ha pensato la finanziaria! :-leggi-: Ros! ;)

Nous
12th June 2011, 20:08
In effetti erano 21mila euro perchè ho preso anche un clarinetto basso e ho dato indietro il mio Mark VI alto 78mila e il Buescher Aristocrat baritono! :D-:

21mila è troppo, 20mila andava bene :D-:

sariosax
12th June 2011, 20:36
20mila senza accessori ... 1000 tra custodie rigide, fascette, bocchino per il tenore, clarinetto in cristallo e clarinetto basso, ance varie, reggisax! :pray: Ros! ;)

SteYani
15th June 2011, 09:26
Ci puoi dire il numero di serie? Di quand'è questo Super 20? Un conto è se è degli anni '40, un conto è se è di fine anni '60...

Non è un po' troppo 4800 euro? Secondo Saxgourmet la quotazione di un Super 20 è intorno ai 3400 dollari. Ma forse si riferisce al mercato americano...

In ogni caso mi sembra un po' troppo caro questo Raffaele Inghilterra...

Ganesh
15th June 2011, 10:47
Sinceramente non capisco il senso della "finanziaria" in questa esibizione di capacità di spesa.
Sei ben messo di tuo o hai avuto un rimborso importante?
Non capisco...
Comunque complimenti e auguri per l'arsenale che hai portato a casa.

SteYani
16th June 2011, 13:46
Uh, ho visto adesso il numero in firma... dunque, è dei primi anni '50? Ma è argentato o dorato?

16th June 2011, 15:58
Le valutazioni di Saxgourmet sono ormai molto datate e molto distanti dal mercato attuale.

red
16th June 2011, 16:00
in pratica.....è un silversonic??
cos'è un clarinetto in cristallo??? :mha!(

Rosario Giordano
16th June 2011, 19:13
cos'è un clarinetto in cristallo??? :mha!(

E' il becco del clarinetto ad essere in cristallo in cristallo.
Mi piacerebbe vedere le foto di tutti questi "fantomatici strumenti".
Quest'anno ho comprato due Mark VI e la prima cosa che ho fatto, x condividere la mia felicita' con gli amici del forum, non e' stata sbandierare il loro prezzo ( che x me' e' stata un'operazione da "lacrime e sangue"), ma fare le foto e pubblicarle.

gf104
16th June 2011, 19:32
Hey Prof: ma perchè tutto sto scetticismo nei confronti di Ros?
e se il tipo fosse incline all' understatement? :ghigno:
ot: comunque prima o poi ci dobbiamo vedere per il tuo CD....ma non diciamo di che musica si tratta altrimenti ci bannano :lol:

Zeppellini Matteo
16th June 2011, 19:48
Che sia vero o no non mi interessa tanto... però mi piacerebbe vedere le foto di questi strumenti!! Non capire se ce li ha veramente o no (che quelli sono fatti suoi :D)... ma proprio perchè certi degli strumenti che hai preso non ne ho mai sentito parlare e vorrei vederli... tutto qui

Rosario Giordano
16th June 2011, 21:10
A me invece interessa perche' se e' come penso, non mi piace essere preso in giro, anche se si puo' leggere fra le righe uno sfotto' alle nostre manie che probabilmente ci meritiamo.
E' troppo facile dire "ho preso questo, ho preso quello" cercando di innescare un stupida ed inutile corsa a chi ce l'ha piu' lungo.
Tutti quanti sappiamo mettere le foto dei nostri ferri (e tutti quanti lo facciamo sempre con tanto orgoglio, visto gli sforzi che facciamo x comprarli); bene, lo faccia anche lui e mi smentisca (naturalmente anche delle matricole che ha citato), saro' ben contento di fargli i complimenti x gli acquisti fatti.
Sono sempre piu' convinto invece che il nostro amico (visti anche i suoi scarsi interventi in risposta ai nostri dubbi) se la rida a crepapelle ogni volta che legge quello che postiamo

sariosax
16th June 2011, 21:19
Rosario, non mi permetterei mai, e che non sono pratico nel fotografare, postare, ecc! :???: Fidatevi voi tutti, è la pura sacrosanta verità! :half: Ros! ;)

phatenomore
16th June 2011, 21:19
... però mi piacerebbe vedere le foto di questi strumenti!!
Beh, nell' attesa, rimira la foto del mio Avatar. Me l' ha fatto Koko! :ghigno:

Rosario Giordano
16th June 2011, 21:21
Va be'.
Senza offesa.
Ciao.

phatenomore
16th June 2011, 21:23
Ebben sì!!! Io mi fido!!! Mi fido ciecamente!!! Chessisappia!!! Ecco... però, Ros, chi è la Signorina nel tuo Avatar? Solo per curiosità, eh...

Ah già che ci sono, ci fai sentire qualcosa prodotta con quest' armamentario da guerra termonucleare globale?

sariosax
16th June 2011, 21:26
Ti piace la gnocca! :lol: Pure a me! :amore:: Per l'ascolto ... a suo tempo! Ros! ;)

Rosario Giordano
16th June 2011, 21:26
Beh, nell' attesa, rimira la foto del mio Avatar. Me l' ha fatto Koko! :ghigno:

Fantastico! :bravo:
La sorella di KennyG con la barba! :lol:

phatenomore
16th June 2011, 21:27
Me l'ha fatto Koko :ghigno:

sariosax
16th June 2011, 21:28
Chissà se è un pò più brava di lui ... magari a far tortellini! :lol: Ros! ;)

Rosario Giordano
16th June 2011, 21:40
Chissà se è un pò più brava di lui ... magari a far tortellini! :lol: Ros! ;)

E' un discorso vecchio e ampiamente dibattutto.
C'e' a chi piace e a chi non piace.
A me piace.

red
16th June 2011, 21:48
per parte mia apro un piccolo OT.....sinceramente se uno ha gli strumenti della filarmonica di vienna oppure se ha un catorcio di sax mi frega poco, quel che mi preme è che si abbia la capacità di apportare utili contributi ai dubbi di chi ne sa di meno, o anche solo discutere di questa grande passione che ci lega (e io di passioni ne ho solo 2...l'altra è la moto, quindi ci tengo parecchio ;) ). posso dire che questo forum è pieno di gente che ha delle competenze sia musicali che relative a questo splendido strumento a dir poco strabilianti. per fare qualche esempio posso citare David Brutti il cui livello è noto a tutti qui dentro e anche fuori, oppure Tzadik che è un'enciclopedia vivente di tutto quello che riguarda "l'hardware" e non solo e molti altri che di volta in volta intervengono e danno vita ad uno scambio di informazioni veramente senza limiti territoriali (prodigi della rete una volta disse qualcuno)....adesso veniamo al dunque....se qualcuno dice di aver comprato tutto d'un botto 21 mila euro di sax e bocchini e roba varia io posso anche stare a sentire, magari qualcosa la imparo (c'è sempre da imparare)...se poi questo qualcuno è solo un burlone, pazienza...per quel che mi riguarda prende in giro se stesso perchè A: sicuramente non mi rodo dall'invidia e quindi non do soddisfazione...B:sarò sempre li a vedere quale nuova storiella si inventa e magari mi fornisce spunti di ilarità....e C: Parker suonava coi tubi dell'acqua e per giunta in stato di perenne rischio di overdose o coma etilico eppure è stato un colosso (il colosso???) del jazz, ergo anche se uno ha gli strumenti migliori del mondo ma poi ci suona dentro Fra Martino campanaro mi sa che non ha fatto delle spese oculate.......
ora non voglio dire che sariosax sia un burlone o che non sa suonare (magari può pure farmi scuola) ci mancherebbe, però anche se lo fosse dal mio personale punto di vista la notte dormo lo stesso.. :lol:

sariosax
16th June 2011, 21:57
Vabbè ... andate qui!

www.youtube.com/results?search_query=ro ... zzano&aq=f (http://www.youtube.com/results?search_query=rosario+rabezzano&aq=f)

La ferraglia nuova ancora non l'avevo, ero con il mio vecchio Selmer 78mila Mark VI! Ros! ;)

red
16th June 2011, 22:03
Sario, complimentissimi.....gran bel fraseggio e gran bel sax :)

sariosax
16th June 2011, 22:07
Grassie! ... Pensa, non mi hanno nemmeno microfonato! Il 58mila MarK VI è da paura :cool: , peccato che non posso al momento registrarlo! :yeah!) Ros! ;)

Rosario Giordano
16th June 2011, 22:48
Sario, complimentissimi.....gran bel fraseggio e gran bel sax :)

Concordo! :half:
Adesso sì che si comincia a capire qualcosa.

Zeppellini Matteo
16th June 2011, 23:30
SOOO GOOOOODDD!!!!! :D :D :D

sariosax
28th June 2011, 22:00
Ragazzi mi è caduto stamattina dallo stand il King super20 :cry: tutto il registro grave non suona più, caccia solo le alte!

Meno male che c'è lui: :half:

http://utenti.multimania.it/vintagesax/

Ros! ;)

Zeppellini Matteo
28th June 2011, 22:47
Ma sei un disastro! :D
Ma si è ammaccato il sax?

sariosax
28th June 2011, 22:58
Capita ... no, fortunatamente niente ammaccature, solo che esce fuori registro e per ottenere i suoni gravi bisogna spingere molto! :neutral: Ros! ;)

Zeppellini Matteo
29th June 2011, 08:18
Beh un bravo riparatore ti riesce a mettere aposto tutto senza problemi penso!