PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora una scusa a tutti!

LELLOZAV
8th February 2011, 14:59
Mi sono da poco iscritto a questo sito tuffandomi subito in argomenti di mio interesse senza curarmi di effettuare prima una doverosa presentazione.
Mi scuso. L'ho fatto successivamente ma , imbranato come sono, il mio messaggio si è smarrito chissà dove. Ho sbagliato a fare qualcosa. Ci riprovo.
Mi chiamo Raffaele e possiedo un magnifico sax tenore Selmer super action mark II che comprai qualche anno fà, quando, alla tenera età di 50 anni, decisi di voler imparare a suonare il sassofono.
Non avendo grande tempo a disposizione, mi sono preparato da autodidatta insieme con alcuni amici. Venuta meno la compagnia ho proseguito con l'ausilio del computer che mi forniva le basi e la linea melodica da suonare.
Ma tutto ciò non mi gratificava e, quindi, anche in concomitanza di gravosi impegni di lavoro (ero un dirigente di banca) ho sospeso il tutto.
Oggi, senza più impegni di lavoro mi è ritornata prepotente la voglia di fare qualcosa. Ho ricominciato con rinnovato impegno e questa volta cerco di affrontare la cosa in modo più "scolastico" aiutandomi con qualche manuale che mi ritrovo.
Vorrei riuscire a suonare qualcosa con più originalità invece che la semplice e pedissequa lettura della melodia e, quindi, desidero studiare per riuscire un giorno a improvvisare in modo decente (sarà mai possibile?).
Mi rendo conto di non essere più un giovanetto ma la volontà e la determinazione che mi caratterizzano sono ancora intatte.
Questa in sintesi la situazione.
Un cordiale saluto a tutti.
Raffaele

giovanesassofonista
8th February 2011, 15:06
Benvenuto

mix
8th February 2011, 15:10
benvenuto anche da parte mia...

gene
8th February 2011, 15:19
Non è mai troppo tardi per imparare (qualsiasi cosa !!!).
Quanto al sax, se hai del tempo ti consiglio di iscriverti ad una scuola di musica, prendere delle lezioni da un'insegnate è contemporaneamente frequentare qualche laboratorio (musica insieme, improvvisazione) di quelli che ci sono in tutte le scuole di musica.
Hai un grande vantaggio, il tempo a disposizione.
Fallo fruttare, impegnati seriamente e nel giro di pochi mesi vedrai i risultati che ti aspetti !!!!
p.s. i risultati sono direttamente proporzionali al tempo dedicato allo strumento, come per tutte le attività, che richiedono l'acquisizione di abilità complesse.
Adesso :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

fcoltrane
8th February 2011, 15:38
benvenutissimo ciao fra

ModernBigBand
8th February 2011, 15:39
Ciao Raffaele, benvenuto su Sax Forum!

ellroy
8th February 2011, 16:10
Benvenuto tra noi! Se hai tempo a disposizione e la voglia, si può fare tutto! Con un insegnante anche di più! ;)

STE SAX
8th February 2011, 16:18
ciao Raf, sono anch'io un funz.di banca e ti esprimo tutta la mia solidarieta' ........
benvenuto e dacci dentro

docmax
8th February 2011, 19:32
Benvenuto Raffaele!
Non ti preoccupare, divertiti suonando e vedremo cosa ne viene fuori!

paolo1960
8th February 2011, 19:37
Benvenuto tra noi!! :yeah!) :yeah!)
Paolo

Isaak76
8th February 2011, 20:40
Benvenuto Raffaele!

Michy
8th February 2011, 21:36
Ciao, un benvenuto anche da parte mia.

SaxAlto61
8th February 2011, 22:52
benvenuto Raffaele anche da parte mia, e complimenti per la grinta!
Ciao, Michele

baritonomarchetto
9th February 2011, 12:50
Benvenuto!

Un unico consiglio: soprattutto all'inizio, se vuoi future gratificazioni, cerca un buon maestro di musica ;)

9th February 2011, 13:15
ben arrivato anche da parte mia ,anch'io mi sono appena iscritto al forum ho 55 anni
a da alcuni mesi mi sto dedicando allo studio del sax per una promessa fatta... :sad: e anche perchè è sempre stato il mio sogno a suonarlo,sono d'accordo con il consiglio dei ragazzi di iscriverti ad una scuola di musica e solo loro penso possano darti la qualità e l'espressività nel suonare il sax e per l'improvvisazione,...vale il vecchio adagio, olio di gomito suonare suonare provare,suonare,provare di nuovo e scoltare,ascoltare ,i i maestri del sax,vedere i video a rallentatore,ecc.

ciao
giovanni

drake95
9th February 2011, 22:18
Benvenuto!

10th February 2011, 13:57
Benventuto anche da parte mia.Se guardi la mi presentazione (trova dolomiti) vedrai che ci accumuna qualcosa.
Facciamoci forza, è dura a 50 e passa incominciare ma :muro(((( chi la dura la vince.
Stefano