PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto sa x contralto

primosax
23rd January 2011, 22:43
ciao a tutti! :)
mi presento. sono un clarinettista dell'Irpinia suono liscio e folk ( suono la famosa tarantella di Montemarano, per chi nn sa cos'è faccia una breve ricerca su internet).Ora vi espongo il problema. da clarinettista pur consapevole della diversità tra sax e clarino, per esigenze di "spettacolo" (suono in un paio di complessi) ho imparato qualche canzoncina sul sax(non mio). certo sono alle prime armi e ancora non lo so gestire, ma vorrei chiedervi qualche consiglio per un acquisto di un sax contralto da studio. si perchè nei vari complessi della mia zona dove il clarinetto e il sax sono utilizzati per il liscio ma soprattutto per la musica popolare :) diciamo (diciamo :) in realtà mi dice chi suona già da un pò) che con un sax da studio e un bocchino decente si può suonare, tenuto conto che a differenza dell'uso che facciamo del clarinetto, il sax non suona mai da solista ma solo a livello di ritornelli e controcanti. lo so per voi del forum esperti e cultori dello strumento ciò sembrerà una blasfemia, cioè fare del sax un uso così limitato e usare strumenti da studio o comunque economici. Il clarinetto che uso è un orsi sib professionale interamente in metallo, prodotto dalla orsi solo per noi irpini, perchè indispensabile per l'esecuzione della tarantella montemaranese. avrei pensato a un sax orsi, ma mi sa i prezzi sono proibitivi. che marca mi consigliate???? ;) grazie anticipate a quanti mi sapranno illuminare. saluti

Triska
23rd January 2011, 22:50
Ciao Sono il Triska :yeah!) ti dirò che per circa 1000 motivi "tipo presentazione non avvenuta argomento già enormemente trattato ti chiuderanno l'argomento entro 0 minuti :ghigno: comunque trovati un yamaha usato è preciso intonato... non troppo vecchio un modello tipo YAS 25 Ciao ragazzo :yeah!)

salsax
23rd January 2011, 23:00
.... ti dirò che per circa 1000 motivi "tipo presentazione non avvenuta argomento già enormemente trattato ti chiuderanno l'argomento entro 0 minuti
anche per " topic in sezione errata " :saputello !
comunque benarrivato :alè!!)
un clarinettista che si converte al sax è sempre il benvenuto ;)

primosax
23rd January 2011, 23:04
qua parecchi usano comet e etoile :) ahahahahhaha ke ne pensate

Alessio Beatrice
23rd January 2011, 23:06
Innanzitutto benvenuto e guarda le regole di questo forum: viewtopic.php?f=1&t=10983 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10983) Grazie

Per il sax con cui iniziare trovi già risposte qui (se hai altre domande posta qui): viewtopic.php?f=7&t=4980 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980)

primosax
23rd January 2011, 23:07
grazie ora guarderò

Triska
23rd January 2011, 23:47
Che figata!!!! i rimproveri sono la cosa più bella del forum!! e tu sei stato fortunato!!!! guarda quanti!!!! :ghigno:

primosax
23rd January 2011, 23:53
ahahhahahaha i rimproveri ;) ho letto nella sezione consigliata. ma i vari interventi consigliano quasi sempre sax troppo costosi per un uso marginale quale ne farei io.a me non interessa la svalutazione tanto non devo rivenderlo e neanche una sonorità potente senò copre la fisarmonica

drake95
27th January 2011, 18:10
Benvenuto!

Novazione77
1st February 2011, 11:55
Welcome!!!
:yeah!)