Visualizza Versione Completa : Yanagisawa S9930S
Taras
20th January 2011, 11:22
Qualcuno possiede questo gioiello?
Se si vorrei che ne parlasse in un forum..sono stato preso da incantamento provando sia il S901 che il S992..sembravano suonassero da soli..chissā il S9930S...grazie G
soundd
22nd January 2011, 07:56
ciao
ne ho provato uno tempo fa e questa č la mia considerazione o meglio parere strettamente personale:
ottimo strumento, meccanica perfetta molto comoda e precisa, intonato da paura come del resto tutti gli yana.
Costa un botto! E per tale cifra io preferisco altre marche.
Il suono - molto standardizzato - non mi fa impazzire specie nel registro alto che lo trovo un po' "soffocato" per un soprano d'argento massiccio che dovrebbe liberare un pacco di armonici.
Comunque č un soprano professionale a tutti gli effetti. A chi piace quel timbro.
saxsuper
8th November 2011, 00:46
Quando ho deciso di cambiare il soprano,(prima avevo un Yamaha 875)ho provato gli Yanagisawa dal 991 al 9937PG,francamente,per le mie capacitā dal 991 al 992 c'č differenza di suono ma i modelli superiori non ho trovato tutta questa miglioria,per me non valeva la pena spendere tutti quei soldi e ho preso il 992.
Passa un pō di tempo e partecipo ad un master dove c'era anche un docente di sax di un conservatorio e vedo che aveva il mio stesso strumento,allora faccio 2 chiacchiere e mi ha deto le stesse mie impressioni...