Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Yanagisawa S9930S

Yanagisawa S9930S

Qualcuno possiede questo gioiello?
    Se si vorrei che ne parlasse in un forum..sono stato preso da incantamento provando sia il S901 che il S992..sembravano suonassero da soli..chissā il S9930S...grazie G

Re: Yanagisawa S9930S

ciao
    ne ho provato uno tempo fa e questa č la mia considerazione o meglio parere strettamente personale:
    ottimo strumento, meccanica perfetta molto comoda e precisa, intonato da paura come del resto tutti gli yana.
    Costa un botto! E per tale cifra io preferisco altre marche.
    Il suono - molto standardizzato - non mi fa impazzire specie nel registro alto che lo trovo un po' "soffocato" per un soprano d'argento massiccio che dovrebbe liberare un pacco di armonici.

Comunque č un soprano professionale a tutti gli effetti. A chi piace quel timbro.
    Yamaha yss 62 soprano sax
    Selmer Metal Classic E / Rico Jazz n° 3S reeds

Re: Yanagisawa S9930S

Quando ho deciso di cambiare il soprano,(prima avevo un Yamaha 875)ho provato gli Yanagisawa dal 991 al 9937PG,francamente,per le mie capacitā dal 991 al 992 c'č differenza di suono ma i modelli superiori non ho trovato tutta questa miglioria,per me non valeva la pena spendere tutti quei soldi e ho preso il 992.
    Passa un pō di tempo e partecipo ad un master dove c'era anche un docente di sax di un conservatorio e vedo che aveva il mio stesso strumento,allora faccio 2 chiacchiere e mi ha deto le stesse mie impressioni...
    S yanagisawa 992
    C yanagisawa 991
    T yamaha 62
    B yamaha 62

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)