PDA

Visualizza Versione Completa : Quale imboccatura usare!



zeusone
5th December 2010, 12:50
salve sono in possesso di molte imboccature per tenore e sto incomingiando ad andare in crisi per quale suonare-- ottolink 7* tone edge---- 5* S:T.M.-----118 R.G------ selmer s 80 E ---- n 7 pomarico in ebano cosa pensate di queste imboccature

Isaak76
5th December 2010, 12:53
Mi raccomando postare nella sezione giusta e titoli chiari!

zeusone
5th December 2010, 13:00
SCUSAMI hai raggione

Alessio Beatrice
5th December 2010, 13:25
Ciao Zeusone. La miglior cosa è cercare tramite il tasto Cerca in alto in quanto già ci sono molte discussioni specifiche per ogni imboccatura di cui tu parli. Fare una distinzione generale e completa fra tutte queste è veramente difficile.

docmax
5th December 2010, 13:27
Se ne hai tante da provare suona con quella che ti sembra migliore... Che abbia un'apertura tale per cui sia in grado di ottenere un buon controllo. Apparentemente semplice ma con un aiuto del maestro e/o di un esperto farai prima e meglio.
Nel forum hai pronte all'uso molte informazioni!

gf104
5th December 2010, 13:48
quoto sicuramente docmax e aggiungo che a parità di strumento e quindi con yts 62II mi son trovato molto bene prima con S80E e poi con linkTE7*

link118RG: trovo, per mia esperienza, che sto becco abbia un'emissione un pò duretta
mentre non ho mai provato STM 5* e 7 Pomarico

Pavl
5th December 2010, 14:24
Quella con cui ha meno problemi, con cui ti è più FACILE suonare.....
P

Fabolus80
5th December 2010, 14:33
Ciao! Io personalmente valuto timbro, proiezione e facilità, dando per assodata l'intonazione. Fai le dovute considerazioni e vedi quello che ti è più congeniale, in base al genere e alle formazioni con le quali suoni.
Fabio

zeusone
8th December 2010, 08:30
SALVE Alessio ho provato a cliccare su cerca ma non sono riuscito a fare una ricerca ( io non sono pratico di compite)potresti darmi qualche sugerimento come fare GRAZIE MASSIMO

tzadik
8th December 2010, 11:08
Considera che l'Ottolink RG 118 è più aperto degli altri 2 (o 3) bocchini che hai... è normale che sia faticoso.

La facilità dovresti misurarla a parità di apertura... altrimenti non hai termini di paragone omogenei...
Secondo me ti converebbe far modficare l'Ottolink STM o il Colletto... in questo modo spendi poco e ottieni ottimi risultati che non otterresti comprando un ennesimo bocchino.