salve sono in possesso di molte imboccature per tenore e sto incomingiando ad andare in crisi per quale suonare-- ottolink 7* tone edge---- 5* S:T.M.-----118 R.G------ selmer s 80 E ---- n 7 pomarico in ebano cosa pensate di queste imboccature
salve sono in possesso di molte imboccature per tenore e sto incomingiando ad andare in crisi per quale suonare-- ottolink 7* tone edge---- 5* S:T.M.-----118 R.G------ selmer s 80 E ---- n 7 pomarico in ebano cosa pensate di queste imboccature
sax tenore la ripamonti v jazz cutum vi argentato satinato ottolink s.t.m. metallo 6* in ebano 4* sax tenore selmer s.a. 80
sax contralto vitag orsi 1973
sax contralto la rpamonti Master Old Vintage
Mi raccomando postare nella sezione giusta e titoli chiari!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
SCUSAMI hai raggione
sax tenore la ripamonti v jazz cutum vi argentato satinato ottolink s.t.m. metallo 6* in ebano 4* sax tenore selmer s.a. 80
sax contralto vitag orsi 1973
sax contralto la rpamonti Master Old Vintage
Ciao Zeusone. La miglior cosa è cercare tramite il tasto Cerca in alto in quanto già ci sono molte discussioni specifiche per ogni imboccatura di cui tu parli. Fare una distinzione generale e completa fra tutte queste è veramente difficile.
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Se ne hai tante da provare suona con quella che ti sembra migliore... Che abbia un'apertura tale per cui sia in grado di ottenere un buon controllo. Apparentemente semplice ma con un aiuto del maestro e/o di un esperto farai prima e meglio.
Nel forum hai pronte all'uso molte informazioni!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
quoto sicuramente docmax e aggiungo che a parità di strumento e quindi con yts 62II mi son trovato molto bene prima con S80E e poi con linkTE7*
link118RG: trovo, per mia esperienza, che sto becco abbia un'emissione un pò duretta
mentre non ho mai provato STM 5* e 7 Pomarico
Quella con cui ha meno problemi, con cui ti è più FACILE suonare.....
P
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
Ciao! Io personalmente valuto timbro, proiezione e facilità, dando per assodata l'intonazione. Fai le dovute considerazioni e vedi quello che ti è più congeniale, in base al genere e alle formazioni con le quali suoni.
Fabio
SALVE Alessio ho provato a cliccare su cerca ma non sono riuscito a fare una ricerca ( io non sono pratico di compite)potresti darmi qualche sugerimento come fare GRAZIE MASSIMO
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sax contralto vitag orsi 1973
sax contralto la rpamonti Master Old Vintage
Considera che l'Ottolink RG 118 è più aperto degli altri 2 (o 3) bocchini che hai... è normale che sia faticoso.
La facilità dovresti misurarla a parità di apertura... altrimenti non hai termini di paragone omogenei...
Secondo me ti converebbe far modficare l'Ottolink STM o il Colletto... in questo modo spendi poco e ottieni ottimi risultati che non otterresti comprando un ennesimo bocchino.
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