PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente anche il Tenore!

sancasax
9th November 2010, 11:28
Salve ragazzi,

finalmente e' arrivato il tenore.

Vi spiego la storia:

Annoiato dell'alto cercavo il tenore e,dopo vari consigli ,ricerche,scambi di opinione ho voluto sentire con le mie orecchie lo strumento ,senza farmi condizionare dalla nomea o dal sito di produzione.
Io lavoro nel campo della moda, vi garantisco che quasi tutti quei vestitini o scarpine di marca che costano un botto sotto le luci delle belle vetrine,sono stati prodotti lontano ,in posti dove gli uomini sono solo dei numeri compreso la legge 626 che vige in Italia .........se volete giocarvi i numeri al lotto?!?..........penso che abbiate capito.....CINA.
Credo sia uguale per i sax;se poi qualcuno ha visto battere a Parigi alla Selmer delle campane mi faccia un fischio :alè!!) ::saggio::che sono curioso.
Comparato in contemporanea con un famoso tenore Borgani Jubile,mi sono preso un Paul Mauriat tenore PMXT 66R,(made in Taiwan), il suo suono mi sembrava piu' corposo e proiettato.Non voglio dire che e' meglio del Borgani,ma solo che mi piaceva personalmente di piu'.....ad un prezzo veramente piu' appetibile.

Ecco qua;

ed ora solo a suonare :saxxxx)))

Un abbraccio.

Simone Borgianni
9th November 2010, 13:19
Comperarsi un vestito di 50 anni fà non è il massimo ma forse un sax vecchiotto "battuto a mano" qualche soddisfazione in più la dà ;)
Comunque complimenti i PM non sono affatto male.

Federico
9th November 2010, 13:26
Concordo con Simone :zizizi))

Danyart
9th November 2010, 13:37
mio fratello lavoro a Tempio in fabbrica...ed è solo un numero, per i proprietari...

sancasax
9th November 2010, 15:42
mah,io parlavo solo di sax fatti ora................................alla Rampone sicuramente le battono a mano le campane,visto con i miei occhi,alla Borgani e' un mistero,comunque le mani per tenere il martello ce l'hanno anche i Taiwanesi.

La struttura imprenditoriale in Italia si attesta su livelli di medio-piccole imprese,generalmente il proprietario lavora gomito a gomito con i dipendenti e , generalmente ,non li considera solo un numero.

A volte siamo noi stessi a farci considerare numeri per tante motivazioni..............

Buona musica a tutti.

Danyart
9th November 2010, 16:20
generalmente il proprietario lavora gomito a gomito con i dipendenti e, generalmente, non li considera solo un numero.
sì...ma mio fratello, come milioni di altri, lavora in una fabbrica con più di 300 operai, altro che gomito a gomito...se stanno a seguire ciò che dice il padrone, lavorano a 0 gradi d'inverno e 50 d'estate mentre loro se ne stanno belli nei loro mega uffici, e non sono nemmeno i peggiori...secondo me credere che in italia, sardegna ed europa siamo tanto splendidi è abbastanza assurdo...anche se ci sono state tante conquiste sudate col corpo...e col sangue...
comunque sia, i mauriat vorrei provarli anch' io, nemmeno io credo che siano come i selmer, ma non significa che siano per forza peggiori...

sancasax
9th November 2010, 16:27
Hai ragione tu,in questa dimensione e' tutto piu' difficile..............................

Tommy
9th November 2010, 19:40
Complimenti! Quando trovi lo strumento che ti convince appieno il resto dei discorsi conta poco :smile:

sancasax
10th November 2010, 09:12
Grazie Tommy.