Accedi

Visualizza Versione Completa : Bocchino berg larsen soprano???

saxluis
6th October 2010, 22:01
Cosa ne pensate del berg larsen gold series per sax soprano? Lo considerate superiore al meyer? Come timbro che differenza c'è? Chi ha avuto modo di fare la differenza mi faccia sapere...grazie! ;)

SalVac85
7th October 2010, 00:55
Ciao :D io di Berg sul soprano ne ho potuti provare un paio. Premesso che erano entrambi camera 2, ho notato in entrambi le stesse caratteristiche, ovvero un suono piuttosto scuro, molto caldo e grosso in basso ma veramente poco spontanei e difficilini in alto. Per quanto riguarda il Meyer ho provato un 6M, molto equilibrato tra i registri, non troppo scuro ma per i miei gusti un pò anonimo. Prendi le mie considerazioni con le molle sia perchè sono un dilettante sia perchè ho da sempre preferito il metallo sul soprano dato che tutti, e dico tutti i becchi in ebanite al confronto mi sembrano sordi :lol: ;)

gene
7th October 2010, 08:35
Vivamente consigliato, sono ottimi, e soprattutto ben rifiniti, sicuramente migliori dei Meyer.

tzadik
7th October 2010, 10:59
Generalmente i Berg Larsen son fatti con i piedi...
SalVac aveva un Berg per soprano, talmente largo che poteva funzionare solo con un'ancia per alto... :D-:

mix
7th October 2010, 11:38
Vivamente consigliato, sono ottimi, e soprattutto ben rifiniti, ...

Generalmente i Berg Larsen son fatti con i piedi...

:BHO: ... mi sfugge qualcosa... :lol:

tzadik
7th October 2010, 11:59
Sono fatti male... forse gene si riferiva ai Berg di 50/60 anni fa', non a quelli odierni... :zizizi))

mix
7th October 2010, 12:06
Sì Sì Tzadik... fa lo stesso... solo mi faceva sorridere l'incongruenza delle 2 frasi... ciao...

gene
7th October 2010, 13:52
No..No.. questi Berg Larsen, modello grained ebonite, sono fatti bene e ben rifiniti, hanno in dotazione una fascetta placcata oro, ed il copricocchino trasparente.
Hanno pure una forma del baffo particolare.....