Visualizza Versione Completa : Bocchino s90 180????
Filipsax
19th September 2010, 14:56
quali sarebbere le ance migliori da usare su questo bocchino (premetto che intendo usare le vandoren blu......nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere :amore:: ).....io ho pensato alle n 3...che ne dite???
Sankalpa75
19th September 2010, 21:01
Io sull' S90 190 uso le marca jazz 3 e mi trovo benissimo, :yeah!)
ed anche con le vandoren zz 2 1/2 mi sono trovato bene.....
cilarta
24th September 2010, 22:03
io ank lo ho qst becco.. uso le ance uscite da poco solo x sax alto e soprano.. vandoren v12.. belle con suono più corposo.. spesso nei negozi vanno ordinate xk nn le hanno.. sn bellissime.. le amo!!
Isaak76
24th September 2010, 22:26
Per favore cerchiamo di non utilizzare la scrittura "like Sms"!
cilarta
24th September 2010, 22:44
non si può? scusa non lo sapevo :sad:
blacksax
25th September 2010, 00:17
sull's90 180 io metterei su un'ancia n 20 se esistesse :lol: secondo me è un bocchino troppo chiuso...
Filipsax
30th September 2010, 15:07
lo so....infatti ho scelto quello perchè prediligo la musica classica ma suono anche un po di musica leggera ;)
a_rollini
30th September 2010, 22:31
sull's90 180 io metterei su un'ancia n 20 se esistesse secondo me è un bocchino troppo chiuso...
hahaa.. beh è evidente che l'amico sassofonista è un classicista.. 180 è improponibile su un tenore, poi sto becco è difficile usarlo in altri contesti. forse regge anche le 3 e mezzo se le trovi in giro..
nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere
questo non te lo concedo dai...
cmq secondo me aumentando l'apertura e diminuendo un pochino la durezza dell'ancia anche i classicisti potrebbero guadagnare qualcosa in espressivitÃ*.
Filipsax
15th December 2010, 15:30
io ank lo ho qst becco.. uso le ance uscite da poco solo x sax alto e soprano.. vandoren v12.. belle con suono più corposo.. spesso nei negozi vanno ordinate xk nn le hanno.. sn bellissime.. le amo!!
Grazie x il consiglio :D
Filipsax
15th December 2010, 15:34
nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere
questo non te lo concedo dai...
cmq secondo me aumentando l'apertura e diminuendo un pochino la durezza dell'ancia anche i classicisti potrebbero guadagnare qualcosa in espressivitÃ*.[/quote]
Purtroppo io sono nato sassofonista classico e dopo averle provate tutte per il genere di musica che suono sono forse le migliori in circolazione (anke perchè sono più durevoli e offrono un suono più tonro e omogeneo ::saggio:: )