quali sarebbere le ance migliori da usare su questo bocchino (premetto che intendo usare le vandoren blu......nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere).....io ho pensato alle n 3...che ne dite???
quali sarebbere le ance migliori da usare su questo bocchino (premetto che intendo usare le vandoren blu......nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere).....io ho pensato alle n 3...che ne dite???
ALTO Yamaha YAS 275-AL3 Optium Vandoren-ance vandoren blu n 3
TENORE Selmer SA II serie-selmer s90 180-ance vandoren blu n 3
Io sull' S90 190 uso le marca jazz 3 e mi trovo benissimo, :yeah!)
ed anche con le vandoren zz 2 1/2 mi sono trovato bene.....
Tenore Borgani 0166S
Rousseau Jazz Model JDX 8 + FL Basic + Marca Jazz 3
Dukoff D6 RW by DocSax + Rovner Dark + Rico Royal 3
Selmer S90 190 + Rico H + Alexander DC 3
Alto SA80 II
Mayer 5M + Rico H + Vandoren V12 / Rico Reserve 2.5
io ank lo ho qst becco.. uso le ance uscite da poco solo x sax alto e soprano.. vandoren v12.. belle con suono più corposo.. spesso nei negozi vanno ordinate xk nn le hanno.. sn bellissime.. le amo!!
Sax Alto Selmer Firebird II serie limited edition
Yamaha YAS 275 - Becco Selmer S90 180 - Ance 3 Vandoren v12 - Fascetta Vandoren Optimum
Sax Soprano Yamaha YSS 475 - Becco Selmer S90 180 - Ance 3 Vandoren v12 - Fascetta Vandoren Optimum
Per favore cerchiamo di non utilizzare la scrittura "like Sms"!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
non si può? scusa non lo sapevo![]()
Sax Alto Selmer Firebird II serie limited edition
Yamaha YAS 275 - Becco Selmer S90 180 - Ance 3 Vandoren v12 - Fascetta Vandoren Optimum
Sax Soprano Yamaha YSS 475 - Becco Selmer S90 180 - Ance 3 Vandoren v12 - Fascetta Vandoren Optimum
sull's90 180 io metterei su un'ancia n 20 se esistesse :lol: secondo me è un bocchino troppo chiuso...
lo so....infatti ho scelto quello perchè prediligo la musica classica ma suono anche un po di musica leggera ;)
sull's90 180 io metterei su un'ancia n 20 se esistesse secondo me è un bocchino troppo chiuso...
hahaa.. beh è evidente che l'amico sassofonista è un classicista.. 180 è improponibile su un tenore, poi sto becco è difficile usarlo in altri contesti. forse regge anche le 3 e mezzo se le trovi in giro..
questo non te lo concedo dai...nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere
cmq secondo me aumentando l'apertura e diminuendo un pochino la durezza dell'ancia anche i classicisti potrebbero guadagnare qualcosa in espressivitÃ*.
VOGLIO IL SAX BASSO !
Grazie x il consiglio :DOriginariamente Scritto da cilarta
questo non te lo concedo dai...nn reggono il confronto che nessun tipo di ance a mio parere
cmq secondo me aumentando l'apertura e diminuendo un pochino la durezza dell'ancia anche i classicisti potrebbero guadagnare qualcosa in espressivitÃ*.[/quote]
Purtroppo io sono nato sassofonista classico e dopo averle provate tutte per il genere di musica che suono sono forse le migliori in circolazione (anke perchè sono più durevoli e offrono un suono più tonro e omogeneo :: )
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)