PDA

Visualizza Versione Completa : Stardust

lucaB
28th March 2010, 15:02
mio padre dice che sembra un clarinetto :\\:
stavolta ho registrato senza accompagnamento (perché non ce l'avevo)
mentre voi vi ascoltate questo pezzo io comincio a massacrare il prossimo standard (stairway to the stars)

http://www.wikifortio.com/792219/stardust.mp3

lasciate tanti commenti, ho bisogno di migliorare :half:

edit: non ho registrato con il JJ perché l'avevo dimenticato il casa (suono in cantina). Quindi ho usato un R&C (quello che vende MarcoSax)

Chopin75
28th March 2010, 16:48
allora nel complesso un ottima esibizone :bravo: , solo ogni tanto mi sembra perdi un po il controllo del suono, magari è solo il mio orecchio ma ho sentito che una nota stava quasi per emettere un fischio...io nn sono nessuno per giudicare, magari sono troppo esagerato :mha!(

il nero
28th March 2010, 19:21
ciao
non sembra un clarinetto,si sente che è un sax.
il suono è meglio alla fine,forse l'ansia ti impedisce d'avere un suono migliore all'inizio:sembri agitato,come se tu non vedessi l'ora d'essere in fondo al pezzo.....te lo dico perché a me capita spesso.
Mi piace questa cosa delle registrazioni,chi sa se avrò mai il "core" di farne una:complimenti.
il nero :saxxxx)))

MarcoSax
28th March 2010, 20:45
Bene bravo Luca!!! Così mi fai anche pubblicitÃ* al bocchino :ghigno:

Chopin75
28th March 2010, 20:48
Effettivamente quoto cio che ha detto il nero, il cattivo controllo del suono di cui parlavo prima è sicuramente dato dall'ansia...complimenti comunque

lucaB
28th March 2010, 21:34
eh sì! mi rendo conto anch'io che il suono non è omogeneo dall'inizio alla fine. Ma secondo voi cosa posso fare per migliorare la concentrazione/confidenza/relax?

@marcosax: è stata una mia strategia di marketing, vedrai che il bocchino andrÃ* a ruba!

@chopin75: sì i fischi è probabile che ci siano. forse ne ho fatti più del solito perché ho usato un'ancia più morbida!

concludo ricordando che suono da tre mesi! se riconoscete nella mia esecuzione problemi che avete avuto anche voi in passato magari scrivete due righe per dirmi come ci avete lavorato su!

:yeah!)

Filippo Parisi
28th March 2010, 22:13
Beh, a me sembra invece che l'ancia sia troppo dura. Ma se suoni solo da tre mesi, chapeaux! Hai stoffa ed anche quella faccia tosta (positiva eh, nel senso di incoscienza) che caratterizza il saxofonista! :half:

Mandrake
28th March 2010, 22:16
secondo me x essere uno che suona da 3 mesi vai fortissimo.
Walter

Filippo Parisi
28th March 2010, 22:28
eh sì! mi rendo conto anch'io che il suono non è omogeneo dall'inizio alla fine. Ma secondo voi cosa posso fare per migliorare la concentrazione/confidenza/relax?

....

:yeah!)

Studia tanto, ma proprio tanto. E poi, quando suoni, per te o per gli altri o per registrare, chiudi gli occhi e "dimentica tutto". Lo disse giÃ* Charlie Parker ma ... credo valga sempre. ;)

just
28th March 2010, 22:50
per i commenti tecnici ci sono quelli più adatti
io posso dirti che sei stato bravissimo :bravo:
complimenti

lucaB
29th March 2010, 10:16
per il discorso ancia non penso fosse troppo dura, ho registrato con una 2. Forse hai visto nella firma che uso una 3 e per quello hai pensato che fosse dura. La 3 in effetti è troppo dura, a lezione con il maestro uso la 2,5.

A chi interessasse, questa versione di Stardust è una trascrizione di Sonny Stitt dall'album The Complete Roost Studio Sessions. Essendo Stitt il mio spirito guida sto trascrivendo ogni cosa suonata da lui e cerco di andargli dietro.
Forse chi conosceva questa versione in particolare, avrÃ* notato che ho fatto dei tagli alle parti dove Sonny se ne partiva a velocitÃ* supersonica :\\:

:saxxxx)))

il nero
31st March 2010, 19:13
ciao
non sapevo niente del fatto che suoni da così poco e quindi vado a vergognarmi nel mio cantone!
il nero :bravo:

lucaB
1st April 2010, 09:54
grazie il nero :half: ma non chiuderti nel tuo cantone! dobbiamo farci sentire! anzi, io avevo per la testa delle idee di collaborazioni a distanza...non so se funzionano bene con il sax :twisted:

maurisax
1st April 2010, 22:01
Suoni da tre mesi e suoni così? :shock:
Beh, se anche avessi dei consigli da darti mi tapperei la bocca!
Sei davvero sulla strada giusta e si sente che hai ascoltato molto!
L'unico consiglio è di continuare così: :saxxxx)))
Complimenti!

lucaB
2nd April 2010, 09:41
grazie maurisax! :oops:

docmax
2nd April 2010, 10:22
Inannazitutto per essere un neosaxofonista sei molto bravo e hai gusto.
Effettivamente all'inizio l'idea del clarinetto c'è ma dopo ti sei rifatto alla grande...
Vorrei darti solo un input: cerca di sostenere bene il suono, non preoccuparti all'inizio se per far questo ti ritrovi a suonare un pò forte; evitando glissati e vibrati avrai un suono più dritto più asciutto.
Quando padroneggerai bene il suono del tuo Alto allora lo arricchirai a piacimento e così ascolterai la differenza.
Bravo.

lucaB
2nd April 2010, 10:30
hai ragione doc! provo ad applicare effetti che il maestro ancora non mi ha insegnato (però alla prima lezione mi disse che per imparare il sax avrei dovuto imitare molto i dischi e io ci provo!), e sicuramente applicare effetti a un suono che di base non è ancora ben definito non è una cosa saggia! Seguirò il tuo consiglio! :half:

lovis6161
2nd April 2010, 11:34
ma nella registrazione suoni con un contralto?

lucaB
2nd April 2010, 11:39
sì, é l'unico sax che ho, perché cosa sembra? :\\:

lovis6161
2nd April 2010, 12:19
no va bene,sei molto bravo,non ho esperienza ma con soli 3mesi sembra ottimo