Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Stardust

Stardust

mio padre dice che sembra un clarinetto :\\:
    stavolta ho registrato senza accompagnamento (perché non ce l'avevo)
    mentre voi vi ascoltate questo pezzo io comincio a massacrare il prossimo standard (stairway to the stars)

http://www.wikifortio.com/792219/stardust.mp3

lasciate tanti commenti, ho bisogno di migliorare :half:

edit: non ho registrato con il JJ perché l'avevo dimenticato il casa (suono in cantina). Quindi ho usato un R&C (quello che vende MarcoSax)
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Re: Stardust

allora nel complesso un ottima esibizone :bravo: , solo ogni tanto mi sembra perdi un po il controllo del suono, magari è solo il mio orecchio ma ho sentito che una nota stava quasi per emettere un fischio...io nn sono nessuno per giudicare, magari sono troppo esagerato
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

ciao
    non sembra un clarinetto,si sente che è un sax.
    il suono è meglio alla fine,forse l'ansia ti impedisce d'avere un suono migliore all'inizio:sembri agitato,come se tu non vedessi l'ora d'essere in fondo al pezzo.....te lo dico perché a me capita spesso.
    Mi piace questa cosa delle registrazioni,chi sa se avrò mai il "core" di farne una:complimenti.
    il nero :saxxxx)))

Bene bravo Luca!!! Così mi fai anche pubblicitÃ* al bocchino :ghigno:

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Effettivamente quoto cio che ha detto il nero, il cattivo controllo del suono di cui parlavo prima è sicuramente dato dall'ansia...complimenti comunque
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

eh sì! mi rendo conto anch'io che il suono non è omogeneo dall'inizio alla fine. Ma secondo voi cosa posso fare per migliorare la concentrazione/confidenza/relax?

@marcosax: è stata una mia strategia di marketing, vedrai che il bocchino andrÃ* a ruba!

@chopin75: sì i fischi è probabile che ci siano. forse ne ho fatti più del solito perché ho usato un'ancia più morbida!

concludo ricordando che suono da tre mesi! se riconoscete nella mia esecuzione problemi che avete avuto anche voi in passato magari scrivete due righe per dirmi come ci avete lavorato su!

:yeah!)
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Beh, a me sembra invece che l'ancia sia troppo dura. Ma se suoni solo da tre mesi, chapeaux! Hai stoffa ed anche quella faccia tosta (positiva eh, nel senso di incoscienza) che caratterizza il saxofonista! :half:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

secondo me x essere uno che suona da 3 mesi vai fortissimo.
    Walter
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    eh sì! mi rendo conto anch'io che il suono non è omogeneo dall'inizio alla fine. Ma secondo voi cosa posso fare per migliorare la concentrazione/confidenza/relax?

....

:yeah!)
    Studia tanto, ma proprio tanto. E poi, quando suoni, per te o per gli altri o per registrare, chiudi gli occhi e "dimentica tutto". Lo disse giÃ* Charlie Parker ma ... credo valga sempre. ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

per i commenti tecnici ci sono quelli più adatti
    io posso dirti che sei stato bravissimo :bravo:
    complimenti
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

per il discorso ancia non penso fosse troppo dura, ho registrato con una 2. Forse hai visto nella firma che uso una 3 e per quello hai pensato che fosse dura. La 3 in effetti è troppo dura, a lezione con il maestro uso la 2,5.

A chi interessasse, questa versione di Stardust è una trascrizione di Sonny Stitt dall'album The Complete Roost Studio Sessions. Essendo Stitt il mio spirito guida sto trascrivendo ogni cosa suonata da lui e cerco di andargli dietro.
    Forse chi conosceva questa versione in particolare, avrÃ* notato che ho fatto dei tagli alle parti dove Sonny se ne partiva a velocitÃ* supersonica :\\:

:saxxxx)))
    my flickr
    Pixifoto sucks

ciao
    non sapevo niente del fatto che suoni da così poco e quindi vado a vergognarmi nel mio cantone!
    il nero :bravo:

grazie il nero :half: ma non chiuderti nel tuo cantone! dobbiamo farci sentire! anzi, io avevo per la testa delle idee di collaborazioni a distanza...non so se funzionano bene con il sax
    my flickr
    Pixifoto sucks

Suoni da tre mesi e suoni così? :shock:
    Beh, se anche avessi dei consigli da darti mi tapperei la bocca!
    Sei davvero sulla strada giusta e si sente che hai ascoltato molto!
    L'unico consiglio è di continuare così: :saxxxx)))
    Complimenti!

grazie maurisax! :oops:
    my flickr
    Pixifoto sucks

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)