Visualizza Versione Completa : Rarissimo!!! Trane che studia Four!
Jacoposib
11th February 2010, 23:14
beccatevi sto link che mi ha passato Cisi: http://www.larrysimprovpage.com/?q=audi ... icing_four (http://www.larrysimprovpage.com/?q=audio/by/title/trane_practicing_four)
pumatheman
11th February 2010, 23:16
cè l'ho! :saputello
(che figata stÃ* roba)
irsassofano
12th February 2010, 01:05
che emozione!
KoKo
12th February 2010, 01:08
l'aveva postato tempo fa fcoltrane mi sembra =)
fcoltrane
12th February 2010, 02:06
si e devo dire che ho scoperto che Koko è un ottimo ascoltatore.
ha capito subito di chi si trattasse.
:bravo: ciao fra
docmax
12th February 2010, 14:43
koko c'ha una cultura musicale (jazzzz) che fa paura! :\\:
KoKo
12th February 2010, 16:37
ma de che, magari =)
Mad Mat
12th February 2010, 17:17
Qualcuno ha notizie attendibili sulla data approssimativa della registrazione.
Dalle frasi sembrerebbe il trane del 1957-1958. Però il suono sembra un pò più piccolo di quello dei dischi con Miles. Forse è solo un problema della registrazione amatoriale. :BHO:
pumatheman
12th February 2010, 17:34
a orecchio mi pare più 1958
Bracc
12th February 2010, 18:14
ma questo nell'audio sarebbe Coltrane??
Jacoposib
13th February 2010, 01:01
ah scusate! comunque chi sarò il batterista? per Furio Di Castri è Elvin Jones. per Cisi Philly Joe Jones.
fcoltrane
13th February 2010, 07:29
non ricordo chi lo sosteneva ma credo sia Elvin .
su Trane ci metto la mano sul fuoco (o è lui o è qualcuno che ne ha carpito ......)
ciao fra.
docmax
13th February 2010, 12:13
Certo che è Trane i fraseggi e il suono sono suoi... fa impressiome come nello studio tra amici il brano ha dignitÃ* e forma assoluta! Il batterista? Fuori dalla norma...
Ctrl_alt_canc
13th February 2010, 15:21
all'inizio non sembra forse,ma poi è inequivocabilmente lui...si distingue anche il suo suono a tre quarti quando comincia a scaldarsi...
per il batterista non mi sbilancio (a parte che sembra che batta su una scatola di scarpe :doh!: )
Aktis_Sax
14th February 2010, 16:58
wow :shock:
Blue Train
14th February 2010, 23:01
all'inizio non sembra forse,ma poi è inequivocabilmente lui...si distingue anche il suo suono a tre quarti quando comincia a scaldarsi...
Ma sta zitto Otto, che hai scritto che il suono del Puma assomiglia a quallo di Trane! :lol: :lol:
pumatheman
14th February 2010, 23:05
:lol:
giusto Trein, non mettiamo in giro stè leggende t'immagini se era ancora vivo poi si montava la testa, voleva fa er pancherocher, etc, etc.... :lol:
Ctrl_alt_canc
14th February 2010, 23:25
mandatevene accagÃ* :lol:
14th February 2010, 23:52
Propenderei per dire che è lui, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto la qualitÃ* della registrazione (in certi punti mi sembra troppo "bianco", alla Desmond nei vibrati) anche io credo sia periodo Miles, o comunque Prestige...scarterei Elvin Jones.
Blue Train
15th February 2010, 13:22
:lol:
giusto Trein, non mettiamo in giro stè leggende t'immagini se era ancora vivo poi si montava la testa, voleva fa er pancherocher, etc, etc.... :lol:
Infatti, avrebbe completato così la serie:
Impression
Expression
Transition
Pumation
Aktis_Sax
15th February 2010, 19:03
[quote="Ctrl_alt_canc":yg0s3tn5]all'inizio non sembra forse,ma poi è inequivocabilmente lui...si distingue anche il suo suono a tre quarti quando comincia a scaldarsi...
Ma sta zitto Otto, che hai scritto che il suono del Puma assomiglia a quallo di Trane! :lol: :lol:[/quote:yg0s3tn5]
Puma, ammettilo che sei tu senza false modestie...
pumatheman
15th February 2010, 20:29
mò allora lè vero che un si distingue il mio suono da SUO...
Aktis... mò come hai fatto!? ...
vabbuò via giù... l'ammetto... son propio io quello ... e chi suona la batteria con le ciabatte lè la mì zia Piera :lol:
16th February 2010, 12:28
si racconta che coltrane studiasse anche nei concerti durante li assoli di McCoytyner, chiudendosi nel cesso dei locali
Ctrl_alt_canc
16th February 2010, 12:52
anzi,disteso sul divanetto fuori palco,a piedi alti...e su e giù con scale e arpeggi....
Aktis_Sax
16th February 2010, 12:59
posizione comodissima! :bravo:
Jacoposib
16th February 2010, 21:25
Propenderei per dire che è lui, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto la qualitÃ* della registrazione (in certi punti mi sembra troppo "bianco", alla Desmond nei vibrati) anche io credo sia periodo Miles, o comunque Prestige...scarterei Elvin Jones.
beh secondo me è molto scolastico perchè studia!
fcoltrane
16th February 2010, 21:51
alcuni elementi sono rilevantissimi.
l' utilizzo della lingua nel fraseggio con esempi di legato-staccato.
la capacitÃ* di suonare su per aria senza strozzare il suono.
il suono (benchè la registrazione sia pessima ).
non vi è dubbio che o si tratta di Trane o di una trascrizione di Trane suonata da chi è in grado di carpirne suono e fraseggio.
ciao fra