Visualizza Versione Completa : Yamaha meglio del Tenore Grassi TS460?
11th September 2009, 22:54
Ciao a tutti, recentemente per soddisfare la mia voglia di un tenore (dopo il contralto e il baritono volevo qualcosa di intermedio :D ) ho acquistato un tenore della produzione Jazzy Line di Ida Maria Grassi dopo averlo provato da un amico. Ed è stato un acquisto azzeccato, dal momento che, per quello che per quello che costa, è risultato migliore e più adatto alle mie caratteristiche dei vari Yamaha provati precedentemente.
Ho aperto questo topic principalmente per un motivo: secondo voi è sbagliata la voce che gli Yamaha oggettivamente siano meglio dei vari strumenti come questo?
Anche se non sono un grande esperto (vado al conservatorio ormai da 2 anni) questo sassofono a quasi paritÃ* di prezzo con il YTS275 ha un'intonazione pressochè perfetta in tutto il registro, al contrario di molti nuovi YTS275, e un suono molto più caldo (questo è un mio pensiero ;) ) degli altri "ferri" provati.
Dopo avergli cambiato becco (ho comprato un selmer soloist C**) sono finalmente soddisfatto di questo strumento, a mio dire, disprezzato da molti che stanno a guardare il nome della marca.
Quindi chiedo il vostro parere, perchè siete più esperti di me.
Ciao.
rena
11th September 2009, 23:08
stai confrontando il modello di punta della Grassi con il modello Entry level Yamaha...se tu confronassi i modelli economici tra loro allora chiaramente vincerebbe yamaha, così pure credo che giÃ* a partire dalla serie 62 non ci sia più storia, ma nel tuo confronto magari vince il grassi bche è, nel suo ambito, un modello professionale, dal costo modesto perchè prodotto in cina (se non erro)
tutta da verificare, nel tempo (intendo tra 5/10 anni) la tenuta dei grassi :smile:
andrewsax91
11th September 2009, 23:14
dal costo modesto perchè prodotto in cina
Taiwan :saputello
11th September 2009, 23:19