Ciao a tutti, recentemente per soddisfare la mia voglia di un tenore (dopo il contralto e il baritono volevo qualcosa di intermedio :D ) ho acquistato un tenore della produzione Jazzy Line di Ida Maria Grassi dopo averlo provato da un amico. Ed è stato un acquisto azzeccato, dal momento che, per quello che per quello che costa, è risultato migliore e più adatto alle mie caratteristiche dei vari Yamaha provati precedentemente.
Ho aperto questo topic principalmente per un motivo: secondo voi è sbagliata la voce che gli Yamaha oggettivamente siano meglio dei vari strumenti come questo?
Anche se non sono un grande esperto (vado al conservatorio ormai da 2 anni) questo sassofono a quasi paritÃ* di prezzo con il YTS275 ha un'intonazione pressochè perfetta in tutto il registro, al contrario di molti nuovi YTS275, e un suono molto più caldo (questo è un mio pensiero ;) ) degli altri "ferri" provati.
Dopo avergli cambiato becco (ho comprato un selmer soloist C**) sono finalmente soddisfatto di questo strumento, a mio dire, disprezzato da molti che stanno a guardare il nome della marca.
Quindi chiedo il vostro parere, perchè siete più esperti di me.
Ciao.