Visualizza Versione Completa : Ciao sono Marika
Marika
7th December 2015, 14:09
Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
algola
7th December 2015, 14:22
Salve a tutti mi presento,sono Marika e suono il sax alto da 7 anni,purtroppo mi sono resa conto un po' tardi che il suono del mio sax non mi convince molto,ho provato a cambiare ancora,legatura e bocchino ma niente.qualcuno mi potrebbe aiutare?
difficile darti una risposta così su due righe.
magari potresti fare una registrazione, indicare cosa non ti piace e cosa vorresti correggere. alcuni aspetto potrebbero passare dal setup, altri con studi specifici: esercizi con solo il collo, con solo il bocchino, long tones, imboccatura, etc...
un caro saluto e benvenuta
gil68
7th December 2015, 14:22
Ciao e benvenuta tra noi!
La tua domanda dovresti ripostarla nella sezione "Set-Up dello strumento", così farai in modo che la leggeranno più persone possibile; innanzitutto dicci che sax hai (marca e modello) e bocchino utilizzato...altre indicazioni importanti te le ha già dette algola qua sopra...
Marika
7th December 2015, 14:32
Ciao,comunque probabilmente ho sbagliato categoria in cui inserire la domanda,mi son registrata da poco,si ho un sax yamaha yas280 con il becco della selmer c* con una semplice legatura a due viti.quando inizio a suonare e' come se il suono uscisse come un lamento,probabilmente cio' e' causato dal modo in cui soffio nel sax.
fcoltrane
7th December 2015, 15:12
benvenuta ciao fra
Alessio Beatrice
7th December 2015, 15:26
Benvenuta Marika, ti ricordiamo titoli chiari e non "aiuto" . Grazie ;)
Marika
7th December 2015, 15:57
Ciao si l'ho saputo che devo scrivere un titolo corretto
Bluesax
7th December 2015, 16:31
benvenuta!
Marika
7th December 2015, 17:51
Grazieeee
zazarazà
8th December 2015, 19:56
...ciao e benvenuta...