Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani R1 Jazz pure brass
Rockandrollaz
16th November 2015, 15:17
Cosa se ne dice? Ora farò le dovute ricerche, ma se nel frattempo qualcuno mi illumina, ne sarei grato.
Mi hanno proposto uno scambio per il mio King Super 20.
Grazie
Il_dario
16th November 2015, 17:05
Sono di parte ma innegabilmente é un ottimo strumento professionale, E se correttamente manutenzionato non ti deluderá , direi peró con una intenzione di suono diversa dal Super 20 , piú corposa e avvolgente e meno proiettiva ; ma li conta come sempre il setup ed il manico (chi soffia) !
:wink:
Rockandrollaz
16th November 2015, 17:11
grazie per la risposta, in questo momento suono un Buffet Super Dynaction che mi soddisfa al 100%, ma per motivi professionali devo avere un tenore di riserva. Ho sempre desiderato un Conn degli anni '30 in realtá, quindi mi sa che passo.
Il_dario
16th November 2015, 17:49
Il Conn degli anni trenta é un transitional , hanno un suono molto pieno morbido e corposo , dicono che i Rampone si ispirano proprio a quel suono , stamattina ero da Docsax e stavamo facendo delle prove nella sia "famigerata" rampa di scale tra un Transitional, ancora da sistemare é vero ed un paio di Rampone : un DueVoci ed un bronzo e devo dire che tra i tre il suono era molto simile , ma volume decisamente a favore dei due R&C .
Per completezza di informazione , nella tromba delle scale abbiamo anche provato un Super20 Cleveland, con chiver in argento e ha fatto la sua ottima figura , brillante proiettivo e volume da vendere !
:wink:
ARVIDAX
16th November 2015, 19:31
mi hai fregato la risposta Dario cosi non vale .....ma siccome c'ero e i sax erano i miei è tutto merito............ della rampa delle scale !! :laughing:
Il_dario
16th November 2015, 21:25
Tuoi ? :nonzo:
Mi sembra ti sia rimasto solo il bronzo , ah vabbe, anche il Super20 :wink:
SAXFOH79
17th November 2015, 10:30
Conn Transitional,King super 20,R^C R1jazz delle leghe migliori. ...."Ingordi" e lussuriosi! !!
Inoltre il tutto condito da "una famigerata scalinata miracolosa" che sembra trasformare chiunque in M.Brecker. ...
Chiedo ai diretti interessati di darsi un freno. .o perlomeno "chiamatemiii"!!!!