PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Grassi Professional VS Prestige



theonlyfly
17th August 2015, 08:38
Salve a tutti,
sono indeciso nell'acquisto (al momento sto solo valutando, magari tornerò sulle mie e riconsidererò Yamaha 62) sui due modelli citati, anni '80 entrambi, differenza di prezzo notevole, circa 500 contro il doppio ... vale la pena investire il doppio? C'è molta differenza tra questi due modelli? Magari qualcuno li ha o li ha avuti e mi sa aiutare, anche se chiaramente andrò a provarli entrambi, ma vorrei essere guidato nella scelta.

Grazie in anticipo

Tommy
17th August 2015, 14:45
Ah guarda, secondo me leggiti sta discussione qua, che troverai tante informazioni. :wink:

http://saxforum.it/forum/showthread.php?8745-Modelli-Sax-Grassi-come-riconoscerli


Forse non si fa un errore (o almeno un grosso errore) a ritenere che la differenza principale sia nella cura migliore dei dettagli e nella meccanica più evoluta nel modello Prestige rispetto al Professional. Se sono dello stesso periodo le dimensioni geometriche e le posizioni dei fori dovrebbero essere analoghi tra i due modelli (con conseguente simile resa sonora)... almeno questo mi fu riferito in una delle infinite chiacchiere dal mio riparatore.

Il prezzo è qualcosa di molto difficile da stabilire senza conoscere l'esatto stato degli strumenti e come suonano. In genere il Prestige ha un valore maggiore del Professional, il quale spesso viene venduto a prezzi piuttosto convenienti.

Comunque sulla discussione indicata ce ne sono di informazioni

theonlyfly
17th August 2015, 16:35
Grazie mille, discussione molto molto interessante :smile: