Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax Grassi Professional VS Prestige

Sax Grassi Professional VS Prestige

Salve a tutti,
    sono indeciso nell'acquisto (al momento sto solo valutando, magari tornerò sulle mie e riconsidererò Yamaha 62) sui due modelli citati, anni '80 entrambi, differenza di prezzo notevole, circa 500 contro il doppio ... vale la pena investire il doppio? C'è molta differenza tra questi due modelli? Magari qualcuno li ha o li ha avuti e mi sa aiutare, anche se chiaramente andrò a provarli entrambi, ma vorrei essere guidato nella scelta.

Grazie in anticipo

Ah guarda, secondo me leggiti sta discussione qua, che troverai tante informazioni.

http://saxforum.it/forum/showthread....e-riconoscerli

Forse non si fa un errore (o almeno un grosso errore) a ritenere che la differenza principale sia nella cura migliore dei dettagli e nella meccanica più evoluta nel modello Prestige rispetto al Professional. Se sono dello stesso periodo le dimensioni geometriche e le posizioni dei fori dovrebbero essere analoghi tra i due modelli (con conseguente simile resa sonora)... almeno questo mi fu riferito in una delle infinite chiacchiere dal mio riparatore.

Il prezzo è qualcosa di molto difficile da stabilire senza conoscere l'esatto stato degli strumenti e come suonano. In genere il Prestige ha un valore maggiore del Professional, il quale spesso viene venduto a prezzi piuttosto convenienti.

Comunque sulla discussione indicata ce ne sono di informazioni

Grazie mille, discussione molto molto interessante

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •