Visualizza Versione Completa : Sassofonisti che imboccano tanto
Tenor 86
18th July 2015, 16:46
Mi potete elencare nomi di sassofonisti che imboccano o imboccavano tanto,e se ci sono dei giovamenti a imboccare tanto?grazie
fcoltrane
19th July 2015, 08:41
credo Steve Coleman ma non lo ricordo con certezza
benefici: non saprei se definirlo tale (forse bisognerebbe parlare di maleficio).
puoi esercitare una maggiore pressione con il morso ed il labbro incontrando una maggiore resistenza , questo significa che se eserciti una pressione minima puoi utilizzare un setup che non ti oppone alcuna resistenza.
è chiaro che se correggi il suono con il morso ed il labbro imboccare di più ti renderà il lavoro molto più difficile o comunque sforzerai quelle parti del corpo.
ps anche io imbocco un po più della media:redface:
tzadik
19th July 2015, 12:43
Preoccuparti sul suono... non sul modo di imboccare...
Il resto era già stato indicato qui: http://saxforum.it/forum/showthread.php?15594-Quale-la-corretta-postura-specialmente-su-tenore&p=231399&viewfull=1#post231399
phatenomore
20th July 2015, 13:06
Quanto imbocchi ha un' incidenza enorme sul suono, Tzadik.
tzadik
20th July 2015, 13:56
Sì... ma ci sono cose più importanti. L'importante è il fine non il modo in cui raggiungerlo.
Se poi consideri i trascorsi di chi ha postato la domanda... capiresti. doh!
phatenomore
20th July 2015, 13:58
Non conosco i trascorsi.
Nel nostro strumento il fine NON può prescindere dal modo in cui lo raggiungi.
tzadik
20th July 2015, 14:13
Non conosco i trascorsi.doh!
Nel nostro strumento il fine NON può prescindere dal modo in cui lo raggiungi.doh!
Tenor 86
23rd May 2017, 12:39
Grazie,volevo magari un`elenco di sassofonisti che imboccano tanto se qualcuno può,senza tener conto dei "miei precedenti"grazie
algola
23rd May 2017, 13:23
io non ne conosco tanti... ma ho conosciuto un ragazzo di nome Nicola Concettini, che reputo molto bravo che imbocca veramente tantissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=nqsis-DEbaI
aggiungo che stava usando ance rico jazz select 4 con un Mark 1 8* (0.115")
Tenor 86
23rd May 2017, 14:03
grazie,e invece sassofonisti famosi?
algola
23rd May 2017, 15:31
Nicola se non lo è, lo diventerà...famoso.
Tenor 86
23rd May 2017, 20:04
L'ho ascoltato ,molto bravo.Comunque si accettano ancora suggerimenti sui nomi dei famosi
tzadik
23rd May 2017, 20:40
Tu imbocchi tanto o poco?
Oppure... vuoi suonare imboccando tanto o imboccando poco?
:nonzo:
Tenor 86
24th May 2017, 08:29
Una via di mezzo,comunque proprio in punta non riuscirei a suonare invece se imbocco di più il suono si apre di più
SaxAzzic
24th May 2017, 09:09
Il punto è proprio questo: imboccare poco strozza il suono, troppo lo apre al punto da poter perdere il controllo della intonazione. Col Soprano il rischio è più accentuato..
In ogni caso il punto 'G'..iusto è anche una questione soggettiva..
sonnyrollins
24th May 2017, 09:29
Ti piacciono le scarpe larghe o le scarpe giuste?
Cammini svelto o a passo sostenuto?
La pasta ti piace cotta o al dente?
Fai l'amore al buio o ti piace guardare negli occhi ?
Non è una critica nè un accenno di polemica, è solo che tutto è molto soggettivo ; altrimenti tutti suoneremmo con lo stesso bocchino , stessa numerazione di ancia e stessa marca di saxofono, imboccando nello stesso punto preciso.
Tenor 86
24th May 2017, 13:40
Più che giusti i vostri ragionamenti ma stiamo andando un pò off topic perché volevo sapere qualche nome di sassofonista che imbocca tanto tutto qua
SaxAzzic
24th May 2017, 15:04
Yeaaaaa ;)
Forse mi è sfuggito qualcosa.. mi sembrava che avessi chiesto di chi imbocca o imboccava tanto e dei benefici..
Abbiam fatto du' chiacchiere
Il_dario
24th May 2017, 15:30
@Tenor86 era la stessa domanda che hai posto nel 2015 quando hai aperto post , all'inizio chiedevi anche consigli e benefici :nonzo:
2015
Mi potete elencare nomi di sassofonisti che imboccano o imboccavano tanto,e se ci sono dei giovamenti a imboccare tanto?grazie
2017 . 1
Grazie,volevo magari un`elenco di sassofonisti che imboccano tanto se qualcuno può,senza tener conto dei "miei precedenti"grazie
2017 . 2
Più che giusti i vostri ragionamenti ma stiamo andando un pò off topic perché volevo sapere qualche nome di sassofonista che imbocca tanto tutto qua
Noi possiamo anche non tenere conto dei tuoi precedenti , ma tu fai di tutto per ricordarceli :mrgreen: