Accedi

Visualizza Versione Completa : setup Claudio Fasoli

giojazz
8th February 2015, 21:35
Curiosando su you tube ho ascoltato Kew Gardens di Claudio Fasoli e come al solito mi son chiesto se qualcuno conosce il Suo setup al tenore. Certamente non per emularlo ma, per pura curiosita' personale. Thank

puffosky
8th February 2015, 22:20
Posso onorarmi di essere stato allievo del maestro Claudio Fasoli a Siena jazz e poi a Milano negli anni '80 (1983- 84 circa). A quel tempo
usava, credo di ricordarmi bene, dukoff e ance trasparenti di plastica, credo proprio Bari.
Dopo di allora, l'ho incontrato solo di sfuggita ancora a Siena jazz, ma non saprei più dire. Colgo l'occasione per
ringraziarlo di preziosissimi consigli sul set up, in particolare sulle ance, di una grande esperienza didattica / musicale per me e chi poteva
partecipare (perfino anche trombettisti, ecc. … ). Claudio Fasoli è davvero un grande!

maurisax
9th February 2015, 17:19
In quel periodo ebbi anch'io l'onore di avere delle lezioni da Claudio Fasoli a Milano e confermo che allora usava (con mia grande sorpresa) ance sintetiche Bari.
E confermo che è un grande musicista ed un bravissimo insegnante!

giojazz
9th February 2015, 21:54
Thank a Voi delle indicazioni circa le ance da Lui utilizzate ,ho notato che il tenore sembra essere un balance ma circa il bocchino al tenore non riesco a verificare cos'e'. ( premetto che l'ho sentito in un brano a me molto piaciuto :kew gardens ).
Se vi sono altri che potrebbero averne idea sarei grato. giojazz