Curiosando su you tube ho ascoltato Kew Gardens di Claudio Fasoli e come al solito mi son chiesto se qualcuno conosce il Suo setup al tenore. Certamente non per emularlo ma, per pura curiosita' personale. Thank
Curiosando su you tube ho ascoltato Kew Gardens di Claudio Fasoli e come al solito mi son chiesto se qualcuno conosce il Suo setup al tenore. Certamente non per emularlo ma, per pura curiosita' personale. Thank
Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
Grazie
Posso onorarmi di essere stato allievo del maestro Claudio Fasoli a Siena jazz e poi a Milano negli anni '80 (1983- 84 circa). A quel tempo
usava, credo di ricordarmi bene, dukoff e ance trasparenti di plastica, credo proprio Bari.
Dopo di allora, l'ho incontrato solo di sfuggita ancora a Siena jazz, ma non saprei più dire. Colgo l'occasione per
ringraziarlo di preziosissimi consigli sul set up, in particolare sulle ance, di una grande esperienza didattica / musicale per me e chi poteva
partecipare (perfino anche trombettisti, ecc. … ). Claudio Fasoli è davvero un grande!
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
In quel periodo ebbi anch'io l'onore di avere delle lezioni da Claudio Fasoli a Milano e confermo che allora usava (con mia grande sorpresa) ance sintetiche Bari.
E confermo che è un grande musicista ed un bravissimo insegnante!
Thank a Voi delle indicazioni circa le ance da Lui utilizzate ,ho notato che il tenore sembra essere un balance ma circa il bocchino al tenore non riesco a verificare cos'e'. ( premetto che l'ho sentito in un brano a me molto piaciuto :kew gardens ).
Se vi sono altri che potrebbero averne idea sarei grato. giojazz
Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
Grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)