Accedi

Visualizza Versione Completa : ewi usb - meglio ipad o pc dedicato?



bonnygonfio
12th December 2014, 10:57
Ebbene si ragazzoni, mi sono lasciato tentare ed entro natale ( si spera vivamente ) arrivera' il mio ewi usb.

Ho scelto questa versione perchè sono stupito dalla miriade di vst gratuiti e non presenti sul mercato e, siccome non lo usero' per emulare il suono del sax ma altri strumenti, ho fatto questa valutazione oggettiva.

Ora sono a chiedere ai piu' esperti se, in occasione di live in situazioni ridotte, è meglio usare un pc portatile dedicato solo ai vst ( intel t3300 dual core e 4 gb di ram con eventualmente disco a stato solido per migliorae le prestazioni) oppure affrontare la spesa di un ipad 2, visto anche i video che ci sono su youtube che ne mostrano le infinite potenzialita' ?

Premetto che come scheda audio del pc utilizzerei quella integrata nel mio mixer hallen & heat zed 10 fx tramite usb escludendo quella in dotazione del pc che, comunque, utilizzando la tastiera casio sempre collegata in usb come controller midi, mi da una latenza praticamente inesistente con i driver asio 4 all.

Grazie a tutti !!!

tzadik
12th December 2014, 17:57
Prendi un EWI non usb.

ptram
12th December 2014, 18:30
Se devi andare molto in giro, l'iPad è più comodo di un computer portatile. Ma puoi usare come generatore sonoro anche il solo iPhone (cosa che ho fatto un paio di volte, divertendomi parecchio).

La latenza audio di iOS è irrisoria. Può funzionare tranquillamente da strumento musicale.

Paolo

bonnygonfio
13th December 2014, 13:59
Grazie paolo, infatti si trovano a prezzi ottimi gli ipad 2...vedro' cosa fare. Mi sto rendendo conto che questo oggetto, abbinato all'ewi usb, è veramente spettacolare. Tramite i vst hai infinite possibilita' di suoni, abbinando la grande affidabilita' dei componenti apple. Per questo motivo ho scelto la versione usb, l'ewi tradizionale costa di piu' e mi obbliga per forza ad andare in giro con un expander.

tzadik
13th December 2014, 16:10
Per questo motivo ho scelto la versione usb, l'ewi tradizionale costa di piu' e mi obbliga per forza ad andare in giro con un expander.Non è vero. La funzionalità è la stessa del normale... ma hai più flessibilità d'uso e l'expander diventa anche non necessario...

Dipende come vuoi usarlo ovviamente... puoi anche usarlo come se fosse uno strumento "non sintetizzato"... ;)

bonnygonfio
13th December 2014, 21:39
Correggo il tiro: Diciamo che, non volendo emulare il suono del sassofono ma volendo avere una moltitudine di suoni che solo l'utilizzo di un ( buon ) expander mi permetterebbe, ho fatto questa scelta.