Visualizza Versione Completa : Neck per Mark VI e/o altri
Ziubèlu
24th November 2014, 10:53
Ciao ragazzi,
è da un po' che vedo sassofonisti suonare con Mark VI ma forse anche altri strumenti, con un chiver che non è (per lo meno non mi sembra) quello di serie del sax. Utilizzano invece un chiver senza la S di selmer.
Tipo quello che suona Bob Malach in questo video: http://youtu.be/hMUjvBsYEnc
Sapete di che modello si tratti?
tzadik
24th November 2014, 10:55
... Lo dice nel video! ;)
Ziubèlu
24th November 2014, 11:19
si ma credo che bob malach non lo utilizzi veramente e questo sia solo un video promozionale per Ishimori. Credo che per esempio Max Ionata suoni con un altro modello.
C'è un modello particolare che normalmente viene utilizzato al posto di quello di serie nei Mark VI?
tzadik
24th November 2014, 15:55
Dipende dal rapporto che ha Malach con lo strumento e con Ishimori...
Il chiver è la parte più "delicata" dello strumento... esistono diversi produttori che producono chiver per strumenti Selmer (in particolare) e altri strumenti (in generale)... puoi avere chiver con diverse caratteristiche.
Se cerchi una "cosa specifica" che viene ottenuta a livello di chiver... basta solo incrociare i dati e trovare il chiver adatto a quello che vuoi ottenere: stessa logica per tutto gli altri accessori e materiale di consumo... per sassofono.
Non c'è niente di standard.
giosuei
24th November 2014, 18:59
Vero!
Mentre Theo Wanne presentava i suoi prodotti a Bergamo c'era un tenorista che suonava il suo Mark VI con un chiver Yanagisawa.
E suonava mooolto bene
gil68
24th November 2014, 21:55
A proposito: sul mio Mark VII contralto si può utilizzare o no il chiver del Super Action II? O sarebbero meglio quelli del Serie III o dei Reference?