Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Neck per Mark VI e/o altri

Neck per Mark VI e/o altri

Ciao ragazzi,
    č da un po' che vedo sassofonisti suonare con Mark VI ma forse anche altri strumenti, con un chiver che non č (per lo meno non mi sembra) quello di serie del sax. Utilizzano invece un chiver senza la S di selmer.

Tipo quello che suona Bob Malach in questo video: http://youtu.be/hMUjvBsYEnc
    Sapete di che modello si tratti?
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

... Lo dice nel video! ;)

si ma credo che bob malach non lo utilizzi veramente e questo sia solo un video promozionale per Ishimori. Credo che per esempio Max Ionata suoni con un altro modello.
    C'č un modello particolare che normalmente viene utilizzato al posto di quello di serie nei Mark VI?
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Dipende dal rapporto che ha Malach con lo strumento e con Ishimori...

Il chiver č la parte piů "delicata" dello strumento... esistono diversi produttori che producono chiver per strumenti Selmer (in particolare) e altri strumenti (in generale)... puoi avere chiver con diverse caratteristiche.

Se cerchi una "cosa specifica" che viene ottenuta a livello di chiver... basta solo incrociare i dati e trovare il chiver adatto a quello che vuoi ottenere: stessa logica per tutto gli altri accessori e materiale di consumo... per sassofono.
    Non c'č niente di standard.

Vero!
    Mentre Theo Wanne presentava i suoi prodotti a Bergamo c'era un tenorista che suonava il suo Mark VI con un chiver Yanagisawa.
    E suonava mooolto bene

A proposito: sul mio Mark VII contralto si puň utilizzare o no il chiver del Super Action II? O sarebbero meglio quelli del Serie III o dei Reference?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •