Visualizza Versione Completa : Misty
Bluesax
12th July 2014, 20:53
Mi cimento con un altro classico, Misty, spero vi piaccia e come sempre ogni critica/consiglio è il benvenuto!
[soundcloud:1vg6ihme]https://soundcloud.com/vito-silvestro/misty[/soundcloud:1vg6ihme]
fabioevans
14th July 2014, 12:54
Il tema è ben esposto, :yeah!) , ma l'improvvisazione è da migliorare, ci sono molte imprecisioni sugli attacchi e mi sembra che il suono delle note palmari sia un pò chiuso. Le ballad non sono certo facili da suonare, perché le idee che ci si accinge ad esporre devono essere ben esposte, ma soprattutto devono provenire dal cuore....e pensate.
Il suono è buono, a parte le note acute, e i molti glissati.
Il mio è un parere e va preso come tale, non sono un professore, ma nemmeno un principiante....forse un intermedio?
:saxxxx)))
bracco
14th July 2014, 13:17
:bravo: Quoto fabioevans e mi associo ai complimenti, anch'io mi autodefinisco un "intermedio" e per quel che può valere BRAVO!!!
Ti volevo chiedere un paio di cose, quale becco hai usato di quelli in firma ? che base hai usato per la registrazione ?
Bracco.
Bronx
14th July 2014, 14:02
:bravo:
Bluesax
14th July 2014, 16:20
Il tema è ben esposto, :yeah!) , ma l'improvvisazione è da migliorare, ci sono molte imprecisioni sugli attacchi e mi sembra che il suono delle note palmari sia un pò chiuso. Le ballad non sono certo facili da suonare, perché le idee che ci si accinge ad esporre devono essere ben esposte, ma soprattutto devono provenire dal cuore....e pensate.
Il suono è buono, a parte le note acute, e i molti glissati.
Il mio è un parere e va preso come tale, non sono un professore, ma nemmeno un principiante....forse un intermedio?
:saxxxx)))
Grazie fabioevans, ottime osservazioni utili per il futuro!! In effetti per quanto riguarda le improvvisazioni, io proprio..improvviso nel senso che non provo e non calcolo nulla a tavolino, registro tutto senza pensarci troppo.. :muro((((
Per le note palmari si un po soffocate sembrano anche a me per la verità e ci sto lavorando!!
Bluesax
14th July 2014, 16:24
:bravo: Quoto fabioevans e mi associo ai complimenti, anch'io mi autodefinisco un "intermedio" e per quel che può valere BRAVO!!!
Ti volevo chiedere un paio di cose, quale becco hai usato di quelli in firma ? che base hai usato per la registrazione ?
Bracco.
Grazie Bracco!
qui ho usato il tone edge 8 e la base l'ho presa dal tubo https://www.youtube.com/watch?v=LQvgMg6yeKM
Bluesax
14th July 2014, 16:25
:bravo:
Grazie Bronx :saxxxx)))
StefanoSax
14th July 2014, 17:48
Un pò di affollamento di idee sul solo (anche io lo faccio) e poi secondo me nelle acute sei un pò calante (come se avessi paura di spingere o non spingessi totalmente di diaframma). Sugli acuti prova a liberare tutta la vibrazione e "urlali" in maniera piena.
Forse il carattere "ballad" ti ha tenuto un pò morbido anche quando, secondo me, potevi spingere maggiormente.
Anche così comunque è una bella esecuzione.
docmax
14th July 2014, 18:57
Concordo con Fabio nel registro alto il suono si assottiglia, rispetto al bel suono "ciccio" che hai nel medio.
Un Jody HR 8-8* ben fatto ti risolverebbe un pò (se impari a soffiare veloce senza stringere).
Non suonare veloce, mi piace come suoni in 3:58 meno in 4:15 ;)
Se fermi bene il suono vedrai come cambia la storia: prova a mettere sotto NAIMA registro alto e note lunghe (un buon esercizio per te!).
Bluesax
15th July 2014, 01:12
Grazie per i preziosi consigli StefanoSax e docmax, effetivamente sulle note alte sono un po trattenuto cercherò di migliorare in questo! Ho un tone edge 8 che mi sta dando soddisfazioni e il jody HR 7*, penso che come set up per ora posso stare bene, mi piacerebbe provare un drake ma per ora devo fermarmi così, e poi come si dice il suono lo fa chi soffia :)
alla prossima!