Mi cimento con un altro classico, Misty, spero vi piaccia e come sempre ogni critica/consiglio è il benvenuto!
[soundcloud:1vg6ihme]https://soundcloud.com/vito-silvestro/misty[/soundcloud:1vg6ihme]
Mi cimento con un altro classico, Misty, spero vi piaccia e come sempre ogni critica/consiglio è il benvenuto!
[soundcloud:1vg6ihme]https://soundcloud.com/vito-silvestro/misty[/soundcloud:1vg6ihme]
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Il tema è ben esposto, :yeah!) , ma l'improvvisazione è da migliorare, ci sono molte imprecisioni sugli attacchi e mi sembra che il suono delle note palmari sia un pò chiuso. Le ballad non sono certo facili da suonare, perché le idee che ci si accinge ad esporre devono essere ben esposte, ma soprattutto devono provenire dal cuore....e pensate.
Il suono è buono, a parte le note acute, e i molti glissati.
Il mio è un parere e va preso come tale, non sono un professore, ma nemmeno un principiante....forse un intermedio?
:saxxxx)))
Segretario
del King Super 20 Owners Club
:bravo: Quoto fabioevans e mi associo ai complimenti, anch'io mi autodefinisco un "intermedio" e per quel che può valere BRAVO!!!
Ti volevo chiedere un paio di cose, quale becco hai usato di quelli in firma ? che base hai usato per la registrazione ?
Bracco.
SS YSS 475 I, ottolink 5 rico jazz 3s
AS YAS 62, ottolink EB 0.83, java red 2
TS SA80 II, kiver M VII, berg larsen duck billy 100,java red 2½
CL Buffet E13L, buffet standard, Vandoren blu 2½
FL YFL 331
:bravo:
Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
Set-up: studio...
Grazie fabioevans, ottime osservazioni utili per il futuro!! In effetti per quanto riguarda le improvvisazioni, io proprio..improvviso nel senso che non provo e non calcolo nulla a tavolino, registro tutto senza pensarci troppo.. :muro((((Originariamente Scritto da fabioevans
Per le note palmari si un po soffocate sembrano anche a me per la verità e ci sto lavorando!!
Bluesax
Grazie Bracco!Originariamente Scritto da bracco
qui ho usato il tone edge 8 e la base l'ho presa dal tubo https://www.youtube.com/watch?v=LQvgMg6yeKM
Bluesax
Grazie Bronx :saxxxx)))Originariamente Scritto da Bronx
Bluesax
Un pò di affollamento di idee sul solo (anche io lo faccio) e poi secondo me nelle acute sei un pò calante (come se avessi paura di spingere o non spingessi totalmente di diaframma). Sugli acuti prova a liberare tutta la vibrazione e "urlali" in maniera piena.
Forse il carattere "ballad" ti ha tenuto un pò morbido anche quando, secondo me, potevi spingere maggiormente.
Anche così comunque è una bella esecuzione.
In data odierna.
Ste
Concordo con Fabio nel registro alto il suono si assottiglia, rispetto al bel suono "ciccio" che hai nel medio.
Un Jody HR 8-8* ben fatto ti risolverebbe un pò (se impari a soffiare veloce senza stringere).
Non suonare veloce, mi piace come suoni in 3:58 meno in 4:15 ;)
Se fermi bene il suono vedrai come cambia la storia: prova a mettere sotto NAIMA registro alto e note lunghe (un buon esercizio per te!).
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Grazie per i preziosi consigli StefanoSax e docmax, effetivamente sulle note alte sono un po trattenuto cercherò di migliorare in questo! Ho un tone edge 8 che mi sta dando soddisfazioni e il jody HR 7*, penso che come set up per ora posso stare bene, mi piacerebbe provare un drake ma per ora devo fermarmi così, e poi come si dice il suono lo fa chi soffia :)
alla prossima!
Bluesax
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)