Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto bocchino
Tenor 86
11th January 2014, 19:21
Dato che ho venduto il TL4 ora ho trovato qualche occasione di bocchini usati e vorrei un consiglio..dato il mio budget limitato ho trovato un Raganato Ebanite ER1 N°8,un Brilhart Ebolin 3*,un'altro raganato però in metallo ER1 Ascension N°7 e un Vandoren T35..Voi cosa mi consigliate?
tzadik
11th January 2014, 19:26
Finchè non capisci cosa ti serve di preciso a livello di suono e non solo a livello di suono...
Fossi in te... non comprerei niente, se non hai ben chiare le idee.
Il bocchino da solo non fa molto... anzi non fa niente, se non lo suoni nel modo per cui è concepito per essere usato.
-----
L'idea di fondo è schiarirti le idee in modo tale poi che non si renda necessario creare (tu) thread con domande surreali a cui poi seguono risposte altrettanto surreali.
gf104
11th January 2014, 19:50
Dato che ho venduto il TL4 ora ho trovato qualche occasione di bocchini usati e vorrei un consiglio..dato il mio budget limitato ho trovato un Raganato Ebanite ER1 N°8,un Brilhart Ebolin 3*,un'altro raganato però in metallo ER1 Ascension N°7 e un Vandoren T35..Voi cosa mi consigliate?
il suggerimento che ti posso dare è quello di porre la stessa domanda al tuo insegnante
Il_dario
11th January 2014, 20:21
doh!
ernia
11th January 2014, 20:36
Prendi il mio Jody Jazz HR 7 a 100 spedito e stai tranquillo per un po'. E' un becco definito facile.
Non sono un esperto, ma non capisco proprio come fai a considerare sia un 3* che un 8.
Isaak76
11th January 2014, 20:46
Scusa Tenor 86 ma non vorrai mica fare la fine di questo topic!: viewtopic.php?f=12&t=31474&start=30 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=31474&start=30)
Un consiglio te lo si può anche dare, ma non è possibile che le tue richieste spazino a 360° sull'intera tipologia di modelli esistenti sul mercato!
Non puoi chiedere un becco con apertura 50 e tre sencondi dopo uno a 130, un conto è essere confusi, un altro è non ascoltare i consigli che ti danno!
Hai un maestro, quindi fa affidamento su di lui perche è l'unico in questo momento che ti conosce, sa il tuo livello e la tua impostazione, altrimenti rischieresti di spendere tempo, soldi inutilmente e mettere a rischio la sopportazione dei forumisti.
[EDIT:] Ernia è intervenuto mentre scrivevo e il concetto è lo stesso!
gil68
11th January 2014, 21:16
Allora: a me pare proprio di capire che Tenor 86 un insegnante non ce l'ha, perché se ce l'avesse non massacrerebbe così tutti noi con le sue angosciose e disperate domande; :cry: e tra l'altro prima mi ha mandato un messaggio privato dove si é lamentato perché io, alla fine del suo thread di vendita del TL4, ho "osato" fare la battutina "Ora che becco hai preso? Pensi di riuscire a suonarlo?"...ma era solo appunto una battutina...ed ora, però, come pensavo, rieccolo puntuale come l'esattore delle tasse a chiederci che becco dovrà prendere...e dopo che ne avrà preso uno, saremo di nuovo da capo a piedi..."Non riesco a suonarlo...vado in apnea con le ance dure...con ance morbide stono e ho scarso volume, e gli ottoni mi sovrastano...il suono fa schifo..." ecc... :muro(((( noi siamo tutti gentili e disponibili, però...la pazienza molte volte ha un limite...
Tenor 86
11th January 2014, 21:39
Va bene da ora in poi tolgo il disturbo e se potete cancellatemi da questo forum che forse è meglio
APOLLO CREED
11th January 2014, 21:46
Siamo diventati dei carnefici?
bonnygonfio
11th January 2014, 22:18
Prova con la fisarmonica.
gf104
11th January 2014, 22:42
forse è meglio il tamburello
$sax$$$
11th January 2014, 23:27
Prendi il Jody Jazz che ti ha proposto "ernia".....non è ne molto aperto ,ne troppo chiuso.....è facile....ha un bel suono....versatile...puoi, in teoria, farci di tutto ......ottimo si per iniziare che per continuare....
ha un prezzo giusto, ci puoi mettere qualsiasi legatura "standard" per ebanite......il prezzo è abbordabile, non sperare di trovare ottimi bocchini a 50 euro..a meno che non ne spendi altrettanti per fargli una rettifica da un buon refacer......Prendi il Jody Jazz e suonaci tanto...ma tanto....prova vari tipi di ance e suona ancora ....ancora ....e ancora.......sino a che non esce un bel suono,anche se non è quello che vorresti......
Suonalo sino a che non lo consumi......e poi puoi cambiarlo o provarne altri ...
re minore
11th January 2014, 23:40
Siamo diventati dei carnefici?
No, ovviamente.
Quando un utente del forum si comporta in maniera inappropriata e' evidentemente giusto che glielo si possa almeno far presente. Se poi l'utente non accetta la critica e decide di cancellarsi e' una sua libera scelta. Del resto capisci da solo che per un amministratore non e' possibile evitare di esprimere critiche per paura che poi l'utente si cancelli.
Il primo utente che si e' recentemente cancellato aveva pisciato non poco fuori dalla tazza. Posso anche capire che si trova sul groppone uno strumento difficile da piazzare, ma questo non lo autorizza a proporlo urbi et orbi in aperta violazione delle regole del forum.
Per quanto riguarda il caso in questione, io considererei la possibilita' che questo utente stia prendendo con successo per i fondelli un bel po' di forumisti. Cosi' come un altro recente acquisto che chiede informazioni a raffica su una pletora di bocchini, peraltro in un italiano indecente doh!
Blue Train
11th January 2014, 23:52
Perfetto, si può chiudere.