Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio acquisto bocchino

Consiglio acquisto bocchino

Dato che ho venduto il TL4 ora ho trovato qualche occasione di bocchini usati e vorrei un consiglio..dato il mio budget limitato ho trovato un Raganato Ebanite ER1 N°8,un Brilhart Ebolin 3*,un'altro raganato però in metallo ER1 Ascension N°7 e un Vandoren T35..Voi cosa mi consigliate?
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

Re: Consiglio acquisto bocchino

Finchè non capisci cosa ti serve di preciso a livello di suono e non solo a livello di suono...

Fossi in te... non comprerei niente, se non hai ben chiare le idee.

Il bocchino da solo non fa molto... anzi non fa niente, se non lo suoni nel modo per cui è concepito per essere usato.

-----
    L'idea di fondo è schiarirti le idee in modo tale poi che non si renda necessario creare (tu) thread con domande surreali a cui poi seguono risposte altrettanto surreali.

Citazione Originariamente Scritto da Tenor 86
    Dato che ho venduto il TL4 ora ho trovato qualche occasione di bocchini usati e vorrei un consiglio..dato il mio budget limitato ho trovato un Raganato Ebanite ER1 N°8,un Brilhart Ebolin 3*,un'altro raganato però in metallo ER1 Ascension N°7 e un Vandoren T35..Voi cosa mi consigliate?
    il suggerimento che ti posso dare è quello di porre la stessa domanda al tuo insegnante

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

doh!

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Prendi il mio Jody Jazz HR 7 a 100 spedito e stai tranquillo per un po'. E' un becco definito facile.
    Non sono un esperto, ma non capisco proprio come fai a considerare sia un 3* che un 8.
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Moderatore L'avatar di Isaak76

Scusa Tenor 86 ma non vorrai mica fare la fine di questo topic!: viewtopic.php?f=12&t=31474&start=30

Un consiglio te lo si può anche dare, ma non è possibile che le tue richieste spazino a 360° sull'intera tipologia di modelli esistenti sul mercato!
    Non puoi chiedere un becco con apertura 50 e tre sencondi dopo uno a 130, un conto è essere confusi, un altro è non ascoltare i consigli che ti danno!

Hai un maestro, quindi fa affidamento su di lui perche è l'unico in questo momento che ti conosce, sa il tuo livello e la tua impostazione, altrimenti rischieresti di spendere tempo, soldi inutilmente e mettere a rischio la sopportazione dei forumisti.

[EDIT:] Ernia è intervenuto mentre scrivevo e il concetto è lo stesso!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Allora: a me pare proprio di capire che Tenor 86 un insegnante non ce l'ha, perché se ce l'avesse non massacrerebbe così tutti noi con le sue angosciose e disperate domande; :cry: e tra l'altro prima mi ha mandato un messaggio privato dove si é lamentato perché io, alla fine del suo thread di vendita del TL4, ho "osato" fare la battutina "Ora che becco hai preso? Pensi di riuscire a suonarlo?"...ma era solo appunto una battutina...ed ora, però, come pensavo, rieccolo puntuale come l'esattore delle tasse a chiederci che becco dovrà prendere...e dopo che ne avrà preso uno, saremo di nuovo da capo a piedi..."Non riesco a suonarlo...vado in apnea con le ance dure...con ance morbide stono e ho scarso volume, e gli ottoni mi sovrastano...il suono fa schifo..." ecc... :muro(((( noi siamo tutti gentili e disponibili, però...la pazienza molte volte ha un limite...

Va bene da ora in poi tolgo il disturbo e se potete cancellatemi da questo forum che forse è meglio
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

Siamo diventati dei carnefici?
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Prova con la fisarmonica.

forse è meglio il tamburello

Prendi il Jody Jazz che ti ha proposto "ernia".....non è ne molto aperto ,ne troppo chiuso.....è facile....ha un bel suono....versatile...puoi, in teoria, farci di tutto ......ottimo si per iniziare che per continuare....
    ha un prezzo giusto, ci puoi mettere qualsiasi legatura "standard" per ebanite......il prezzo è abbordabile, non sperare di trovare ottimi bocchini a 50 euro..a meno che non ne spendi altrettanti per fargli una rettifica da un buon refacer......Prendi il Jody Jazz e suonaci tanto...ma tanto....prova vari tipi di ance e suona ancora ....ancora ....e ancora.......sino a che non esce un bel suono,anche se non è quello che vorresti......
    Suonalo sino a che non lo consumi......e poi puoi cambiarlo o provarne altri ...
    "The Martin Tenor"....1954

Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    Siamo diventati dei carnefici?
    No, ovviamente.

Quando un utente del forum si comporta in maniera inappropriata e' evidentemente giusto che glielo si possa almeno far presente. Se poi l'utente non accetta la critica e decide di cancellarsi e' una sua libera scelta. Del resto capisci da solo che per un amministratore non e' possibile evitare di esprimere critiche per paura che poi l'utente si cancelli.

Il primo utente che si e' recentemente cancellato aveva pisciato non poco fuori dalla tazza. Posso anche capire che si trova sul groppone uno strumento difficile da piazzare, ma questo non lo autorizza a proporlo urbi et orbi in aperta violazione delle regole del forum.

Per quanto riguarda il caso in questione, io considererei la possibilita' che questo utente stia prendendo con successo per i fondelli un bel po' di forumisti. Cosi' come un altro recente acquisto che chiede informazioni a raffica su una pletora di bocchini, peraltro in un italiano indecente doh!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Moderatore L'avatar di Blue Train

Perfetto, si può chiudere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)