Visualizza Versione Completa : Legature per Dukoff in metallo
John Scott
23rd June 2013, 14:29
Volevo chiedere consigli riguardo a legature per un Dukoff in metallo per sax contralto. Preferirei una con le viti rivolte verso l'alto, non sulla base dell'ancia.
tzadik
23rd June 2013, 15:05
Rovner?
SalVac85
23rd June 2013, 15:06
Ho avuto molti Dukoff sia per tenore che per alto ed ho potuto fare parecchie prove anche con le legature.
Se vuoi un suono un pizzico più 'legato e morbido' ti consiglio la Rovner Light (che per me funziona decisamente meglio del modello Dark), se vuoi un 'aumento generale delle prestazioni' ti consiglio una FL con il piattello Heavy Brass: il suono diventa più grosso, più carico di armonici ma aumenta un pizzico anche la resistenza all'emissione (cosa di poco).
John Scott
23rd June 2013, 15:07
Rovner le fa anche non in pelle, perchè quelle in pelle non mi piacciono
John Scott
23rd June 2013, 15:15
Volevo anche chiedere perchè sto trovando difficoltà nell'emissione delle note con un Dukoff D6. Ma secondo voi va fatto revisionare? Perchè tende a fischiare. Non so se devo usare un'ancia più leggera di 3 o 3,5
Rosario Giordano
23rd June 2013, 19:13
Ma secondo voi va fatto revisionare? Perchè tende a fischiare. Non so se devo usare un'ancia più leggera di 3 o 3,5
Benvenuto nel club!!!!!!! :lol:
I fischi li togli con un bel rework da Simone.
Poi prova un'ancia sintetica Fibracell MH (Medium Hard) o H (Hard).
X la legatura io ho messo una Vandoren Optimum x soprano.
Samborn sul suo Dukoff usa una Harrison; la Rico H e' la sua copia (e costa poco), potresti provare quella.
Taras
25th June 2013, 07:39
io su un dukoff d6 per alto uso una lebayle in metallo
docmax
25th June 2013, 07:51
FL è ottima scelta se vai con un'ancia di legno. I fischi sono l'anima ribelle del Dukoff... Ne abbiamo parlato tanto nel forum. Cerca. ;)
Taras
25th June 2013, 11:29
FL ultimate S per il dukoff alto?
docmax
25th June 2013, 14:03
Si io ho quella. Però occhio, niente sintetiche e occhio al sangue... affetta! ;)