Volevo chiedere consigli riguardo a legature per un Dukoff in metallo per sax contralto. Preferirei una con le viti rivolte verso l'alto, non sulla base dell'ancia.
Volevo chiedere consigli riguardo a legature per un Dukoff in metallo per sax contralto. Preferirei una con le viti rivolte verso l'alto, non sulla base dell'ancia.
Rovner?
Ho avuto molti Dukoff sia per tenore che per alto ed ho potuto fare parecchie prove anche con le legature.
Se vuoi un suono un pizzico più 'legato e morbido' ti consiglio la Rovner Light (che per me funziona decisamente meglio del modello Dark), se vuoi un 'aumento generale delle prestazioni' ti consiglio una FL con il piattello Heavy Brass: il suono diventa più grosso, più carico di armonici ma aumenta un pizzico anche la resistenza all'emissione (cosa di poco).
Rovner le fa anche non in pelle, perchè quelle in pelle non mi piacciono
Volevo anche chiedere perchè sto trovando difficoltà nell'emissione delle note con un Dukoff D6. Ma secondo voi va fatto revisionare? Perchè tende a fischiare. Non so se devo usare un'ancia più leggera di 3 o 3,5
Originariamente Scritto da John Scott
Benvenuto nel club!!!!!!! :lol:
I fischi li togli con un bel rework da Simone.
Poi prova un'ancia sintetica Fibracell MH (Medium Hard) o H (Hard).
X la legatura io ho messo una Vandoren Optimum x soprano.
Samborn sul suo Dukoff usa una Harrison; la Rico H e' la sua copia (e costa poco), potresti provare quella.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
io su un dukoff d6 per alto uso una lebayle in metallo
FL è ottima scelta se vai con un'ancia di legno. I fischi sono l'anima ribelle del Dukoff... Ne abbiamo parlato tanto nel forum. Cerca. ;)
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
FL ultimate S per il dukoff alto?
Si io ho quella. Però occhio, niente sintetiche e occhio al sangue... affetta! ;)
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)