PDA

Visualizza Versione Completa : Laura con lo Zeffirino

darionic
27th December 2012, 20:26
Una volta al mese lo devo rispolverare se no si offende...

[youtube3:3ostud6w]http://www.youtube.com/embed/MVAlY4EiYTc[/youtube3:3ostud6w]

ellroy
28th December 2012, 15:08
Grande suono come al solito. E' suonato con l'STM ?

STE SAX
28th December 2012, 15:28
adesso hai un bel problema Dario, 'sto king va mejo der Mark .......

fai una cosa, registra con stesso becco e ancia lo stesso pezzo con il mark, cosi' vediamo le differenze

darionic
28th December 2012, 15:33
grazie elroy.
Si è l'early babbitt stm. Oramai lo suono da un anno e mezzo sia con il mark 6 che con lo zephyr. Ho anche uno splendido berg larsen offset degli anni 60 camera 3 (la più grande e scura) sistemato dal grande Simone che ha probabilmente maggior definizione dell'otto link. Ma l'OL mi assicura maggiori sfumature e quindi maggiore versatilità. Ho suonato circa una decina di otto link (tone master, florida no usa, usa, stm moderni e Ny), ma questo, forse perchè reworkato da Filippo Bucci, rispetto agli altri ha una marcia in più.

@Ste
vediamo se riesco a fare questa prova sto pomeriggio. Il suono del King è una bomba ma controllare l'intonazione, soprattutto in alto, è un bel problema.......
comunque qui ho eseguito lo stesso brano con i due sax diversi e stesso bocchino e ancia..
viewtopic.php?f=37&t=26696 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=26696)

gf104
28th December 2012, 16:58
nonnetto americano o zio francese ormai il suono che esce è il tuo suono...
il tuo bellissimo sound :smile:

(e viste come vanno stanno andando le cose...il nonnetto dovrà ancora aspettare un po prima di andare in pensione!)

zkalima
28th December 2012, 22:45
Dexter commosso dell'omaggio ti ringrazia, l'ho sentito per telefono, ho una linea diretta con lui lassù.
Quel sax fa innamorare, è probabile che il MKVI sia migliore e più intonato, ma come diceva Karl Kraus; per essere perfetta le mancava solo un difetto.
Sei bravo, tu sei bravo.

darionic
29th December 2012, 11:11
Caro Zka sono lusingato dalle tue parole :oops:
hai colto nel segno....questo sax con i suoi pregi e difetti emoziona chi lo suona e chi lo ascolta. Sto per intraprendere un nuovo percorso musicale di cui vi parlerò in seguito e ho deciso che per questo tipo di cose utilizzerò lo zephyr.

re minore
29th December 2012, 13:43
... Sei bravo, tu sei bravo.

ebbe'... quoto zkalima! :D

KoKo
29th December 2012, 13:54
il king è bello dariu', si capisce che in alto fatichi con l'intonazione...posso dire che ti capisco bene =)
ma registri con i microfoni dello zoom?
am e esce sempre un po' metallico se mi metto vicino, se mi allontano con la stanza che ho viene subito l'effetto grotta...

fabioevans
29th December 2012, 13:58
Bella Dario..mi sei piaciuto tanto!
Si sente che hai un bel feeling con lo strumento, io penso che se si vogliono i risultati bisogna "soffrire" un po' e sacrificare qualcosa, ma se il risultato è questo, ne vale la pena! :yeah!)

Suonata con il mark 6 avevi un suono più comune...e a mio parere inferiore, ci voleva quel canneggio diverso, forse che facilita sulle note lunghe e gli attacchi - comunque sulla ballad vai forte. :half:
Saluti.

Mad Mat
29th December 2012, 13:59
Che bella balladona super dexteriosa!

Non solo bel suono ma ache belle frasi e frasegggio +++

:bravo:

bonnygonfio
29th December 2012, 14:57
Sei bravo...anzi...sei molto bravo...anzi per suonare cosi' devi proprio essere una brava persona. Complimenti!

darionic
29th December 2012, 15:02
Sei bravo...anzi...sei molto bravo...anzi per suonare cosi' devi proprio essere una brava persona. Complimenti!

..non sempre è vero...pensa a come suonava Chet Beker e non era proprio un santo... :lol:

@Koko
si è fatta con lo zoom a 60-70 cm di distanza. Ti confido un segreto. Togli l'ancia sintetica. Ho capito che lo zoom evidenzia e amplifica alcune frequenze delle legere e il risultato è un suono metallico. Fai la prova con un'ancia di canna e il metallo sparirà....