Accedi

Visualizza Versione Completa : è arrivato R&C R1Jazz

Il_dario
12th December 2012, 00:16
https://www.dropbox.com/sh/zmjgyydfmkzeof7/-6YU1_oDeB

E' arrivato il nuovo giocattolino :saxxxx)))

Ieri:
Qualche tempo fa ho avuto tra le mani un soprano diritto Rampone R1jazz, e nonostante la mia imperizia, il suono che ne è uscito mi ha conquistato e il feeling è scoccato !
Ceduto, nolente, il sax al legittimo propietario mi sono messo alla ricerca di un degno sostituto ...e sempre rimanendo all'interno del forum ho colto l'occasione di un utente che , alla ricerca di un alto era disposto a vendere uno dei suoi due soprani tra cui lui : Un soprano Rampone & Cazzani R1Jazz diritto , argentato con interno campana dorata (silver è meglio cit.) guarda caso gemellino del mio alto ! Dopo una estenuante trattativa ( il venerdi ne parlavamo il sabato lo scambio anche se virtuale era stato fatto :ghigno: ) ho ceduto, mio malgrado, il mio M&G Vintage e ho preso il gioiellino !

Oggi:
Sono arrivato a casa stasera dalla scuola di teoria musicale e il pacco era li ad aspettarmi...l'ho guardato distrattamente , quasi con superiorità, come se non volessi dargli importanza.... poi sono andato in casa, mi sono cambiato ho cenato (5.. forse 6 minuti in tutto :lol: ) e poi via dall'apertura del pacco alla produzione del suono il passo è stato brevissimo..
Suona.... c....o se suona ! Proprio come me lo ricordavo. bello corposo, scuretto anche se argentato e come direbbe il mio amico Beppe : suona da solo ! (e per fortuna perchè io sto imparando!!)
E' tardi, ed ho dovuto smettere... ma nei prossimi giorni ............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

STE SAX
12th December 2012, 00:21
bravo Dario, adesso sotto, non hai piu' scuse

Il_dario
12th December 2012, 00:26
bravo Dario, adesso sotto, non hai piu' scuse

Me ne sto rendendo sempre piu conto :lol:

Isaak76
12th December 2012, 00:32
mi sono cambiato ho cenato (5.. forse 6 minuti in tuttoImmagino già la foga :lol:

che Santa Clause abbia sbagliato giorno?
che i Re Magi abbiano seguito la stella sbagliata?
che la Befana abbia avuto problemi al differenziale della scopa?
che la Fatina del Dentino abbia sbagliato appartamento?
... qualunque cosa sia, sicuramente il codice della carta di credito lo hai ricordato mooolto bene eheh!

Bella finitura, complimenti!!!!!

red
12th December 2012, 01:10
complimentoni....è veramente molto bello! ;)

73giorgetto
12th December 2012, 01:18
e benvenuto tra i "ramponi soprani"... bell'acquisto...
ma con che becco lo suoni?...

Il_dario
12th December 2012, 01:53
@isaak ..... Monetine solo fredde e commerciali monetine che MasterCard può offrire, nulla a che vedere con la vibrazione del tubo emettitore di suono.... Un'emozione!

@red, grazie si, è molto bello!

@ giorgetto. , non so ancora.. Questa sera l'ho provato con il classico Bari che utilizzavo sull'altro, ma mi sa che devo cercare qualche cosa a camera larga per sfruttare al meglio il suo suono!

gf104
12th December 2012, 09:49
il soprano R&C R1Jazz.... uno dei migliori strumenti in circolazione, ottima acquisizione divertiti!
adesso ti manca un bel R1Jazz tenore :smile:

David Brutti
12th December 2012, 09:51
Complimenti per il nuovo arrivato! Un vero gioiello!!!

maxort
12th December 2012, 10:09
Io con il Gaia mi sono trovato davvero bene, alla prima occasione te lo faccio provare

73giorgetto
12th December 2012, 10:24
Ciao.. Anche io sto usando un gaia... e fa suonare bene pure me... Eh eh...
Provarlo se hai occasione...

Bronx
12th December 2012, 11:44
Ciao Dario, che meraviglia!!
Spero presto lo festeggeremo con uno spritz...

deka
12th December 2012, 12:11
bellissimo e ben fatto!!!! ;)

docmax
12th December 2012, 12:20
Non ti dico niente... solo STUDIA! ;)

Il_dario
12th December 2012, 13:09
Non ti dico niente... solo STUDIA! ;)

Quotidianamente :ghigno:

Rosario Giordano
12th December 2012, 15:19
Bravo Dario, bellissimo strumento.
Se vuoi provare un becco dal suono bello e abbastanza ciccio, senza svenarti, prova un Lakey 7* (occhio pero' che come apertura e' 0,075).

fcoltrane
12th December 2012, 15:22
complimenti per il bel regalo prenatalizio

Il_dario
12th December 2012, 16:43
Grazie a tutti... :D
Per i il becco sto guardandomi un po in giro , ma non vorrei partire con aperture che non sono poi in grado di controllare ! Fino ad ora , con il soprano che avevo ho provato un paio di Selmer S80 varie aperture , C**, H , un Supersession G, un Russeau 4 ed attualmente utilizzo un Bari nominale 60 che invece è 62, quindi penso che aperture dell'ordine dei 60 - 65 dovrebbero essere alla mia portata, questo però provato su becchi con camere tonde strette e quadrate piccole !
Le medio larghe e larghe da provare !

Albysax
12th December 2012, 19:27
ti consiglio di provare anche il Vandoren V16..

maxort
13th December 2012, 12:40
:ghigno: Ho un bellissimo V16 da vendere che mi hanno dato insieme al soprano

Il_dario
13th December 2012, 12:59
:ghigno: Ho un bellissimo V16 da vendere che mi hanno dato insieme al soprano

da vendere , non dovevi disturbarti , grazie !
Settimana prossima me lo porti :ghigno:

Taras
13th December 2012, 13:24
..dai un occhiata ai miei becchi in vendita per soprano

viewtopic.php?f=72&t=26083 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=26083)

grande sax hai preso!!!

antonello
13th December 2012, 16:12
complimenti "guagliò" grande strumento...

ernestopumpo
17th April 2013, 23:33
finalmente ci siamo quasi dopodomani andrò a provare e molto probabilmente portarmi a casa questo mitico r1 jazz dal megastore r.inghilterra,quasi mi emoziona il pensiero e speriamo bene.magari mi piacerebbe provare anche un drake sof on slant chissà potrebbe piacerrmi,attualmente ho un ottolink t.e apertura 7,amo ho letto del drake che ha un suono scuro e vuole essere una riproduzione degli ottolink vintage,solo provandolo potrò accertarlo,poi sul r1 jazz sarebbe davvere il massimo.

caveband
18th April 2013, 12:43
Salve Ernesto.
io Ho il semicurvo e dopo tante prove con bocchini ed ance . mia modestissima opinione
mi trovo benissimo con un selmer c stella con ance legèrè 3
ma il massimo è con il vandoren v 16 e ance LaVoz md. Hard.
Saluti.

ernestopumpo
20th April 2013, 22:33
Salve ragazzi,finalmente ieri da r.inghilterra ho preso questo mitico rampone r1jazz nuovo di zecca al prezzo di 2300,dopo averne provati attentamente e con molta pazienza 3 modelli con finitura diversa,alla fine ho scelto la finitura slaccato,davvero un bel strumento bel suono e molto intonato.Grazie comunque Dario di avermi mandato le foto del tuo r1 ma ho preferito prenderlo nuovo per questo prezzo.
Più in la vorrei provarci un drake son of slant leggendo le caratteristiche dovrebbe piacermi,ma considerato il prezzo spero di trovarne qualcuno usato.

ernestopumpo
20th April 2013, 22:39
volevo aprire una parentesi,mentre provavo i rampone da inghilterra ho provato anche qualcosina di usato ad es:un selmer serie2,molto bello ma meccanicamente non mi piaceva ho riscontrato delle imperfezioni,un borgani il quale non mi ha entusiasmato più di tanto,ed infine un yamaha 62 davvero bello direi eccezionale un suono magnifico ed ua meccanica perfetta per gli anni che aveva,e tenuto davvero molto bene ma al costo di 3000 non so fino a che punto.

poly54
21st July 2013, 20:41
ciao sono un nuovo utente e anche io ho un R e Cazzani dritto argento e uso un imboccatura otto link 6 ma non mi piace avete qualche consiglio su un'imboccatura migliore

phatenomore
22nd July 2013, 09:25
Prova la Turuntus son of son of slant aperto a 457* da Godosax.

Blue Train
22nd July 2013, 10:53
phate... non sei sull'isola
;)

phatenomore
22nd July 2013, 12:03
Sorry :oops: