PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso valutare il mio sax tenore Conn?

ninì
4th December 2012, 11:31
salve a tutti,c'è qualcuno che mi sa dire come posso valutare il mio sax tenore conn che ha quasi 40 anni?

Il_dario
4th December 2012, 11:58
Buongiorno nuovissimo iscritto.... se poi passi alle presentazioni e ci racconti un po di te !

Per quanto riguarda il tuo sax ... valutare in termini di prezzo, o in termini di idoneità all'uso?
Nel primo caso dovresti postare un po di foto e descriverlo un po : modello numero di serie condizioni ecc ecc... nel secondo caso , per sapere se ha bisogno di sistemazioni portalo ad un tecnico della tua zona !

Ciao e benvenuto !

ninì
4th December 2012, 14:16
ciao e grazie per avermi risposto,volevo avere un idea di quanto potesse valere in termini di prezzo,il sax è in ottimissime condizioni, non so se possono essere utili i numeri di matricola che ho rilevato che sono:"N112233MEXICO,oppure non sono sicuro se è NI12233MEXICO",mi sembra però la seconda,inoltre è color oro lucido ed ha i tasti in madreperla.

fcoltrane
4th December 2012, 14:28
se è della produzione messicana il valore è già molto inferiore rispetto a quella americana.
il valore cambia anche a seconda della necessità di regolazioni e tamponatura.
sotto i mille euro comunque anche senza necessità di alcun intervento

ninì
4th December 2012, 15:05
ma allora quando l'ho comprato 32 anni fa mi hanno bidonato? all'epoca lo pagai un milione e quattrocentomilalire ,possibile che valga così poco a distanza di così tanto tempo?

Il_dario
4th December 2012, 15:15
Non ti hanno bidonato se ti è durato 32 anni !!!
E' un tenore e se sulla campana ha il disegno delle stelle che sparano verso l'alto è un modello "Shooting Star" della Conn... con la scritta Mexico vuol dire che è fatto in Messico , quando la Conn ha spostato le produzioni in posti piu a buon mercato in termini di mano d'opera !
Oggi un sax di quel genere ,non molto richiesto appunto per i luoghi di produzione, puo valere tra i 600 - 700€ al massimo.

Rockandrollaz
4th December 2012, 22:40
mexiCONN

gil68
5th December 2012, 15:24
Non ti hanno bidonato se ti è durato 32 anni !!!
E' un tenore e se sulla campana ha il disegno delle stelle che sparano verso l'alto è un modello "Shooting Star" della Conn... con la scritta Mexico vuol dire che è fatto in Messico , quando la Conn ha spostato le produzioni in posti piu a buon mercato in termini di mano d'opera !
Oggi un sax di quel genere ,non molto richiesto appunto per i luoghi di produzione, puo valere tra i 600 - 700€ al massimo.
Già...i famigerati "Mexiconn"...molto "deprecati" e snobbati! :zizizi))
Ma mi sa che vanno ben meglio rispetto a certe orientalate d'oggi da pochi soldi...

gene
5th December 2012, 16:00
I prezzi li fa il mercato ..... il tuo purtroppo vale poco, pochissimo, è uno strumento da studente ..... :mha!(
Vedi quanto costa (ma come suonano !!!!!) un Conn Chu, oppure un Naked (10M) rigorosamente ante II guerra ......