PDA

Visualizza Versione Completa : Quale bocchino (aperto...) per M&G baritono?

ninosax88
13th September 2012, 15:15
Ciao ragazzi, da pochissimo ho acquistato un baritono M&G che mi ha piacevolmente stupito per l'intonazione su tutti i registri e soprattutto per la robustezza della meccanica, di così robusti non ne avevo mai visto; inoltre ho acquistato il tutto on-line e il buon Alessio, con una professionalità che non è tipica dei negozi che riempiono la rete, mi ha spedito il tutto in tempi da record. Fatta questa premessa pur non avendo mai suonato un baritono ma sempre e solo il mio buon B&S vi chiedo che bocchino posso abbinare al fratello più grande considerando che uso ormai da tempo immemore un Ottolink STM con apertura 8??? Il bocchino di serie credo abbia un'apertura 5 e quindi ho alcune difficoltà. Aspetto vostri consigli !!!

Buon sax a tutti.

maxort
13th September 2012, 20:59
Ip mi trovo divinamente col jody jazz dv ny
I berg Larsen invece sono un classico, direi 105 o 110

re minore
17th September 2012, 21:08
Quoto & straquoto: sto suonando (pero' sull'alto) col JJ DV NY e piu' lo uso e piu' mi piace. Pero' ho un 6 e sto cercando un 8, o anche un 7.

maxort
17th September 2012, 22:53
Io ho il dv ny anche per tenore: gran bel becco anche se l'ambika é ancora meglio!

tzadik
18th September 2012, 00:23
Secondo me puoi benissimo replicare il setup che hai sul tenore anche sul baritono...

Il STM per baritono è un bocchino ottimo...

Zeppellini Matteo
18th September 2012, 08:54
Se vuoi spendere poco ti consiglio un EMS jazz ring..
Spendi poco e suona benissimo... E un bocchino scurissimo e molto bello...