Accedi

Visualizza Versione Completa : Jungleland, sax solo

maxbunker
11th June 2012, 13:01
Salve a tutti!
Mi vergogno un po' nel postarlo qui, ma vorrei avere qualche commento critico sul mio primo brano che feci decentemente con l'alto => Jungleland, del mitico Bruce Springsteen! :ghigno:

Questo è il link del mio video (e canale :P) su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=YwOz0n7jloA&feature=plcp

Ciao!

p.s.: il video è un po' scoordinato perche' l'ho registrato successivamente!

cris war
13th June 2012, 16:29
ciao, visto che nessuno si degna di risponderti (sai sono un po' tutti fighetti sti jazzisti) ti faccio io la critica costruttiva :lol: , adesso che hai trovato le note giuste bisogna che pensi al suono , per fare rock serve molta grinta e suono cattivo, magari cerca di imparare la tecnica detta "growl ", spero di esserti stato utile ciao :yeah!)

maxbunker
13th June 2012, 17:58
Ok, grazie mille! :ghigno:

globe81
15th June 2012, 09:07
Io ti dico solo di incominciare a fare le note lunghe vibrandole verso la fine e con dinamica che va dal forte al pianissimo. gia questo darebbe una interpretazione ancora migliore......naturalmente imho..

phatenomore
15th June 2012, 09:11
Perchè ti vergogni!? Ben fatto, intonato e a tempo. Sul timbro della tua voce il primo giudice sei tu, a me sembra che ci sia spazio per arricchirlo un po'.

maxbunker
15th June 2012, 21:19
Io ti dico solo di incominciare a fare le note lunghe vibrandole verso la fine e con dinamica che va dal forte al pianissimo. gia questo darebbe una interpretazione ancora migliore......naturalmente imho..

Sì, questo mel'aveva detto anche il mio insegnante e lo sto facendo come esercizio (sto provando anche a fare il growl :yeah!) )

Perchè ti vergogni!? Ben fatto, intonato e a tempo. Sul timbro della tua voce il primo giudice sei tu, a me sembra che ci sia spazio per arricchirlo un po'.

Grazie mille per il commento, per quanto riguarda la domanda... beh, sai, in questa sezione ci sono pezzi fatti molto meglio e senza stile "da studio", quindi pensavo che il mio fosse un po' troppo scolastico! :ghigno:

docmax
16th June 2012, 09:15
Max io non sono molto bravo come insegnante, ma oltre i consigli precedenti (giusti) ti darei il mio, che poi è un segreto ;) e non lo svelare a tutti, per fare bene questi brani impara bene le note poi chiudi gli occhi e suona. Secondo me gli occhi (nella lettura della musica) "attappano" molto il nostro sentire, non ci ascoltiamo bene e nel nostro come in tutti i livelli esecutivi possono appiattire l'esecuzione. Forse come dico io suoni meno preciso, meno pulito, ma al nostro livello non è meglio dare quel valore aggiunto dell'anima?
Povero me, i maestri mi asfalteranno...

conte
6th July 2012, 11:10
Complimenti per l'esecuzione,Big Man vivrà sempre nei nostri cuori!
Una domanda,ho visto in firma un tenore,allora come mai la suoni con l'alto?

maxbunker
10th July 2012, 13:51
Ciao, grazie per i complimenti!

Quello è un mio (relativamente) vecchio video, sono passato al tenore quasi subito perche' l'alto non era... quello che cercavo :D
Adesso sto rifacendo la stessa esecuzione con il tenore e seguendo i preziosi consigli di docmax e gli altri sopra! :saxxxx)))